La Nuova Sardegna

Sport

bocce a squadre 

Serie A: Cagliari vince sul campo dell’Aquila A2: Sassari pareggia

SASSARI. Cominciano con risultati positivi per le squadre sarde i campionati nazionali di bocce a squadre. In serie A, esordio alla grande per il Circolo Cagliari che vince per 1-0 a Pozzuoli. Il...

18 ottobre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Cominciano con risultati positivi per le squadre sarde i campionati nazionali di bocce a squadre. In serie A, esordio alla grande per il Circolo Cagliari che vince per 1-0 a Pozzuoli. Il punto della vittoria arriva dalla coppia Pierpaolo Cossu e Alessio Frongia che portano a casa due set tiratissimi (7-8, 7-8) contro Pasquale D'Alterio e Crispino.

Pareggio in casa (1-1) in serie A2 per il Sassari contro la quotata Castelverde Roma, con la squadra di Gavino Sodini in recupero dopo un primo turno sotto per 1 a 0. Il punto decisivo per i rossoblù è arrivato per merito di Cordedda e D'Agostino che vincono due set combattuti contro Paolucci-Natale. 8-7; 8-7; il risultato striminzito delle due manche.

Vittoria in casa per la Galligel Sestu contro la Bpr Assunta Roma, con bella rimonta dei padroni di casa che chiudono l'incontro sul 2 a 1 dopo aver chiuso il primo turno sotto. Bella la reazione della formazione di Sestu, che nel secondo turno vince tutti i set e porta a casa entrambi i punti nella specialità coppie, con Serra- Sias e Farris-Frau.

Importante vittoria anche per la Soms Oristano in trasferta all'Aquila, società pluridecorata e retrocessa quest'anno dalla massima serie. Due a zero il risultato finale per gli oristanesi al termine di un incontro equilibrato in tutte le partite. Il primo punto per la formazione isdolana arriva dalla terna grazie a una super prestazione di Salvatore Pinna, Luca Piras e Matteo Olia. Risultato che viene fissato sul 0-2 nel secondo turno, grazie al punto ottenuto dalla coppia Boniello (2° set Pinna) -Lai che vincono 8-7; 8-4.

Piero Garau

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative