La Nuova Sardegna

Sport

L'Italia battuta solo al tie break nella finale mondiale

Una schiacciata di Paola Egonu contro la Serbia (foto Galbiati-Rubin/FIPAV)
Una schiacciata di Paola Egonu contro la Serbia (foto Galbiati-Rubin/FIPAV)

Sconfitta dalla Serbia nell'ultimo atto del torneo una giovane e straordinaria squadra azzurra

20 ottobre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





TOKYO. Sfuma in finale il sogno dell'Italia femminile al Mondiale di pallavolo. Le azzurre di Davide Mazzanti, nell'ultimo atto del torneo iridato, sono state superate 3-2 dalla Serbia: 21-25 25-14 23-25 15-12 il punteggio in favore delle campionesse d'Europa. Un'altra prestazione bellissima delle azzurre, comunque, che hanno tenuto testa sino all'atto conclusivo del match alle più e4sperte avversarie balcaniche.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:sport:1.17373106:Video:https://video.lanuovasardegna.it/sport/italvolley-femminile-chi-sono-le-azzurre-che-hanno-fatto-innamorare-l-italia/101021/101480]]

L'Italia non approdava alla finale femminile dei mondiali da 16 anni (allora vinsero loro battendo gli Usa). Ma su questa squadra, che ha un'età media di 23 anni, si può costruire un grande futuro. Nella finale per il terzo posto, la Cina ha superato l'Olanda con un netto 3-0.

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative