La Nuova Sardegna

Sport

a tutto volley 

Olbia e Capo d’Orso decise a sbloccarsi, la San Paolo vuole il bis

SASSARI. La Sardegna ci riprova, sperando di essere più fortunata nel secondo turno della serie B di pallavolo. Dopo un esordio nel quale sono rimaste (quasi) tutte a secco, la formazioni isolane ci...

20 ottobre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La Sardegna ci riprova, sperando di essere più fortunata nel secondo turno della serie B di pallavolo. Dopo un esordio nel quale sono rimaste (quasi) tutte a secco, la formazioni isolane ci riprovano stasera, decise a riscattarsi ed a cominciare la loro marcia nei rispettivi tornei.

Un compito nel quale, in serie B maschile, sia il Sarroch che l’Olbia potranno contare sull’appoggio del loro pubblico amico, rispettivamente contro Fiumicino e Roma 7. Vantaggio non da poco, visto che nelle ultime stagioni entrambe le squadre hanno costruito molte delle loro fortune sportive proprio in casa. Ci provano in trasferta invece il Cus Cagliari Sandalyon, che se la deve vedere contro un gran brutto cliente come la Fenice Roma, fra le maggiori candidate al salto di categoria, e l’Olimpia Sant’Antioco, di scena sul campo della Armundia Roma.

Trasferta dalle mille insidie anche in B1 femminile per il Capo d’Orso Palau, che affronta l’Ostiano, anch’esso stoppato senza punti al suo esordio contro il Lecco. Un match aperto a qualsiasi risultato, con le orsette capaci di ogni exploit anche lontano da casa. In B2 è il momento dell’esordio casalingo per la San Paolo Cagliari, unica sarda vincente la settimana scorsa, che contro la Group vuole confermare quanto di buono fatto vedere sette giorni fa, e che anche quest’anno vuole lottare per il vertice, mentre l’Alfieri Cagliari cerca fortuna sul terreno di gioco del giovane ma talentuoso Casaldepazzi.

Serie B maschile: Fenice Roma-Cus Cagliari Sandalyon; Sarroch-Fiumicino (ore 16,30, via Giotto); Olbia-Roma 7 (ore 15,30, via Galvani); Armundia Roma-Olimpia Sant’Antioco.

Serie B1 femminile: Ostiano-Capo d’Orso Palau.

Serie B2 femminile: San Paolo Cagliari-Group Roma (ore 15, piazza Giovanni XXIII); Casaldepazzi-Alfieri Cagliari.

Serie C femminile: Santa Lucia Ghilarza-Sandalyon Quartu (ore 18,30, via Volta); Smeralda Ossi-Tespiense Quartu (ore 18,00, via San Leonardo); Mareblù Oristano-Antes Ogliastra Tortolì (ore 16,30, via Pira); Su PLanu Cagliari-Quadrifoglio Porto Torres (ore 19,00, via Araolla); Mercure Olbia-Orion Sassari (ore 18,30, via Galvani); Legnostrutture Sanluri-Is Bingias Pirri (ore 19,30, via Gramsci).

Fabio Fresu

In Primo Piano

Calcio Serie A

Cagliari avanti 2-0 contro la Juventus alla fine del primo tempo

Le nostre iniziative