La Nuova Sardegna

Sport

I viola all’asciutto per la prima volta

In marcia. Rolando Maran spezza il filotto in casa alla Fiorentina: fino a ieri neanche un punto perso. I viola, con la Juve, segnano di più nel secondo tempo: 10 reti. Poi, ci pensa Pavoletti. La...

22 ottobre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





In marcia. Rolando Maran spezza il filotto in casa alla Fiorentina: fino a ieri neanche un punto perso. I viola, con la Juve, segnano di più nel secondo tempo: 10 reti. Poi, ci pensa Pavoletti. La squadra va. I tifosi scrivono e dicono: se ci fosse un terzino sinistro di ruolo e una seconda punta esperta, il Cagliari dove potrebbe essere?

Giorgio, benvenuto! Un nuovo tifoso del Cagliari. Nato nel cuore della notte tra sabato e domenica al Santissima Trinità, ospedale storico del capoluogo. Di nome Giorgio, di cognome Pavoletti. Mamma Elisa e papà Leonardo, lacrime di gioia. Intanto, Pavoloso senior con i viola è partito dalla panca: notte insonne. E ha segnato il gol del pari. Esultanza che mima il ciuccio. Auguri.

Conciliabolo. Maran e Pioli a braccetto e in chiacchiera. È raro che nel pre partita due tecnici parlino così a lungo. Buon segno. Tra calcio e affetti. Con gli sportivi che pensano a Davide Astori. Dai capitani con le fasce con le iniziali "DA" e il 13. In campo mestizia e sofferenza.

Caro Davide. Renato e Giovanna Astori l'hanno anticipato commossi all'Horse country resort di Arborea: "Questa terra è e rimane un luogo di Davide". Ieri, dopo aver dato alla Fiorentina il Premio dedicato al figlio dall'Ussi Sardegna, gli applausi del "Franchi". Bravi.

M.Fr.

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative