La Nuova Sardegna

Sport

bassa classifica 

Il Bosa rischia grosso e agguanta il pari

Impreciso sotto porta, si fa sorprendere da una bordata del Tortolì

22 ottobre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





BOSA. Al campo Itali scontro tra due squadre con bisogno di punti per non rimanere impantanati nei bassi fondi della classifica: cinque punti a testa.

La cronaca: parte forte il Bosa che già dalle prime battute impegna il portiere ospite in varie occasioni, sia con Carboni che con NinoPinna . In più azioni il goal viene rinviato per sfortuna, ma anche per la troppa imprecisione.

Nel secondo tempo avviene l’inverosimile: Nino Pinna viene atterrato in piena area del Tortolì da D’Alessandro, tutti gridano e chiedono il fallo ma l’arbitro non lo ravvisa e anzi estrae un cartellino giallo per Pinna reo, al dire del direttore di gara, di simulazione; l’azione seguente condotta con maestria dai giocatori del Tortolì viene finalizzata da Meloni che lascia partire un forte tiro che si insacca all’incrocio. È l’uno a zero che non ti aspetti. Il Bosa non ci sta e giunge al pareggio grazie a un rigore concesso per atterramento di Pinna I., trasformato con precisione da Salvatore Carboni.

Il Bosa continua ad attaccare ma da qui alla fine non succede più nulla. Bosa sfortunato, anche se ha l’alibi delle troppe assenze di giocatori importanti.

Francesco Collu



In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative