La Nuova Sardegna

Sport

serie C 

L’Esperia non si ferma più cadono Torres e Sant’Orsola

CAGLIARI. Prosegue la cavalcata a sorpresa dell'Esperia Cagliari nella serie C regionale di basket. La formazione granata allenata da Daniele Soro ha inanellato infatti ieri sera la quarta vittoria...

22 ottobre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Prosegue la cavalcata a sorpresa dell'Esperia Cagliari nella serie C regionale di basket.

La formazione granata allenata da Daniele Soro ha inanellato infatti ieri sera la quarta vittoria consecutiva, imponendosi nella sfida interna coi cugini dell'Olimpia Cagliari.

E’ stato un successo abbastanza agevole quello della capolista, arrivato grazie a un importante terzo quarto di gioco, chiuso con un parziale di 30-17 per i padroni di casa.

Intanto la Ferrini, una delle più serie candidate alla promozione in serie B, sembra essersi lasciata definitivamente allo spalle il brutto momento di inizio stagione. I ragazzi di coach Sorci hanno festeggiato la fresca convocazione nella nazionale Under 16 del loro allenatore superando con estrema autorità il Genneruxi Cagliari in trasferta. I due punti sono arrivati, anche in questo caso, al rientro dagli spogliatoi (12-34), con i quartesi decisi più che mai ad attaccare il canestro e mettere la parola fine alla partita.

Nelcorso del weekend ha vinto anche il Calasetta. Contro la mai doma Fotodinamico Sestu, però, la strada per il successo è stata ben più dura di quanto fosse preventivabile. Praticamente in parità a metà gara, Schiffini e compagni hanno saputo dare una sterzata nella terza frazione portandosi avanti nel punteggio ma hanno immediatamente subito il veemente ritorno dei campidanesi negli ultimi minuti di gioco (14-21), mettendo seriamente a rischio la conquista della posta in palio.

Completano il quadro della giornata le vittorie della Santa Croce Olbia sul campo della Torres Sassari (partita decisa già nel primo quarto, concluso sul 11-42 quarto) e quella dell'Antonianum Quartu sul S. Orsola Sassari. (ma.fa.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative