La Nuova Sardegna

Sport

Spalletti: «Ha vinto la squadra migliore» Gattuso: «La sconfitta è colpa di tutti»

«Lo sviluppo della gara voleva si facesse gol prima, poi ce lo prendiamo anche all'ultimo. Perfetto sarebbe stato segnare prima e poi giocarcela così. Ci abbiamo creduto di piu'? É sotto gli occhi di...

22 ottobre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





«Lo sviluppo della gara voleva si facesse gol prima, poi ce lo prendiamo anche all'ultimo. Perfetto sarebbe stato segnare prima e poi giocarcela così. Ci abbiamo creduto di piu'? É sotto gli occhi di tutti...Ha vinto la squadra che se lo merita, dall'inizio alla fine nella loro metà campo, con difesa alta e campo alle spalle, di conseguenza vanno fatti i complimenti. Non ha vinto la squadra che ci ha provato di più, ha vinto la squadra che ha giocato meglio. Chi diceva che gioca meglio il Milan può pensarlo ancora, ma forse è il momento di cambiare». Così Luciano Spalletti, tecnico dell’Inter subito dopo il successo nel derby contro il Milan.

Felice Mauro Icardi, l’autore del gol-partita: «Abbiamo meritato e giocato fino alla fine. Vincere così è ancora più bello. Ma ora si torna a casa e testa al Barcellona».

Rino Gattuso, allenatore del Milan, cerca di sdrammatizzare e di non addossare le responsabilità della sconfitta su un solo giocatore. «L'errore è di tutta la linea di difesa, non diamo le colpe a Donnarumma, sono di tutti. Ci lecchiamo le ferite, da domani si va avanti. È stata una lettura sbagliata, ma le partite si perdono tutti insieme». Queste le parole di Rino Gattuso sulla “papera” di Donnarumma che è costata la sconfitta al Milan. «Abbiamo perso - spiega ancora Gattuso - perché abbiamo avuto poco coraggio, l'Inter è stata migliore di noi a tratti e siamo stati dei polli al 92. E fa male perdere in questo modo».



In Primo Piano
Il rapporto Bes

Classifica del benessere economico-sociale: la Sardegna resta indietro

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative