La Nuova Sardegna

Sport

sfida emozionante 

Stintino e Ferrini se le danno e il pareggio scontenta tutti

stintino2ferrini2STINTINO: Selva, Bassanetti, Manunta (73’ Fois A.), Congiu (62’ Mulas), Valenti, Cardone, Viale (67’ Pintori), Spano (81’ Muglia), Borrotzu, Glorioso, Blanstein (67’ Sias). All....

22 ottobre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





stintino2

ferrini2

STINTINO: Selva, Bassanetti, Manunta (73’ Fois A.), Congiu (62’ Mulas), Valenti, Cardone, Viale (67’ Pintori), Spano (81’ Muglia), Borrotzu, Glorioso, Blanstein (67’ Sias). All. Fabio Levacovich.

FERRINI: Tronci, Mudu, Pilloni, Virgili, Jah, Aresu, Argiolas, Bonu, Podda (82’ Cuccu), Usai (78’ Sigismondo), Argiolas. All. Vincenzo Zottoli.

ARBITRO: Michele Cirio di Savona.

RETI: 15’ Glorioso, 21’ M. Argiolas, 50’ Blanstein, 65’ M. Argiolas.

NOTE: ammoniti Cardone, Mulas e Selva (Stintino). Pomeriggio soleggiato. Recupero: 5’.

SASSARI

Allo stadio di via Leoncavallo finisce con un pari che accontenta e scontenta tutti. Entrambe le squadre tornano a casa con un punticino che muove la classifica ma è anche vero che i padroni di casa si mordono le mani per essere stati in vantaggio due volte ed essersi fatti rimontare in maniera un po’ ingenua. Agli ospiti resta l’amaro in bocca per aver fallito un paio di chances ghiotte che avrebbero portato ad una vittoria importantissima per la classifica. Dopo una breve fase di studio è lo Stintino a passare in vantaggio: al 10’ sponda di Borrotzu e l’attaccante Federico Glorioso è bravissimo a trovarsi spazio dal limite dell’area e a mettere il pallone all’incrocio con un tiro potente e preciso che lascia Tronci esterrefatto. Gli ospiti però non si demoralizzano e trovano subito il pari: (21’) Argiolas riceve palla dalla destra e incredibilmente lasciato solo può battere quasi al volo Selva con un diagonale basso che si infila vicino al palo destro. Al’ 28’ è una bella punizione del solito Argiolas a scaldare i guanti di Selva, il portiere stintinese risponde bene anche 5 minuti più tardi su Usai. Nella ripresa lo Stintino si riporta in vantaggio al 50’ grazie ad un’azione insistita in pressing di Thomas Blanstein che trova impreparata la difesa della Ferrini. Lo Stintino sembra amministrare bene il vantaggio concedendo agli ospiti solo qualche tentativo di contropiede ma al 65’ subisce di nuovo: da un calcio piazzato nessuno riesce ad intercettare un pallone che finisce sui piedi di Argiolas che da due passi batte Selva. Gli ospiti rinvigoriti dal pareggio hanno anche l’ occasione per il colpaccio sempre con Argiolas ma Selva fa buona guardia.

In Primo Piano
Il dossier

Intimidazioni agli amministratori: nell’isola casi aumentati del 20 per cento

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative