La Nuova Sardegna

Sport

tre punti d’oro 

Un Samassi da competizione cala il poker contro il San Teodoro

Samassi4San Teodoro1SAMASSI (3-4-3): Atzeni, Massa, Bratzu (83’ Muscas), Sogus, Scintu, Uccheddu, Vinci (74’ Melis), Angheleddu, Suella (85’ Porcu), Caddeo, Guimaraes (86’ Cellino). A disposizione:...

22 ottobre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





Samassi4

San Teodoro1

SAMASSI (3-4-3): Atzeni, Massa, Bratzu (83’ Muscas), Sogus, Scintu, Uccheddu, Vinci (74’ Melis), Angheleddu, Suella (85’ Porcu), Caddeo, Guimaraes (86’ Cellino). A disposizione: Galasso, Zedda, Anedda, Atzori, Pinna. All.: Paolo Busanca.

SAN TEODORO (4-1-2-1-2): Margherito, Doddo, Ferraro (41’ Biscu), Orecchioni, Moro, Spina, Cavallaro (41’ Catalano), Aiana, Infante (61’ Malatesta), Verachi, Murgia (59’ Pilosu). A disposizione: Corsi, Bazzu, Carotti, Chiesa. All.: Giovanni Pittalis.

ARBITRO: Gabriele Caggiari di Cagliari Assistenti: Francesco Serusi e Daniele Usai di Oristano,

RETI: 22’ e 81’ Caddeo, 37’ Uccheddu, 43’ Guimaraes, 89’ Aiana

NOTE: spettatori 200 circa. Corner: 12-4.

SAMASSI

E’ un Samassi da corsa. Fiato, muscoli ma anche qualità: San Teodoro stordito, quasi stupito dall’impeto dei ragazzi di Busanca che strappano via tre punti che regalano ossigeno alla classifica. Schieramenti. Spina fa da diga davanti a una difesa a quattro con Moro e Orecchioni centrali, Doddo e Ferraro laterali, “terra di mezzo” occupata da Aiana e Cavallaro, Verachi appoggia la coppia d’attacco Infante – Murgia. Busanca vara un Samassi d’attacco con Massa, Scintu e Uccheddu nelle retrovie, mediana di qualità con Angheleddu e Sogus interni, Bratzu e Guimaraes larghi, tridente affilatissimo con Caddeo centrale, accompagnato da Suella e Vinci.

La gara. Il Samassi prende subito in mano ritmo e possesso iniziando a bussare alla porta di Margherito che ferma Sogus ed è poi aiutato dalla traversa sulla bordata di Guimaraes. Vantaggio maturo al 22’: conclusione “chirurgica” di Caddeo, palla in buca d’angolo. La seconda spallata al risultato arriva con Uccheddu: di testa su azione d’angolo. Squadra viola in affanno, colpita ancora poco prima della pausa: da paura la bordata da fuori del brasiliano Guimaraes, Margherito può solo raccogliere il cuoio in fondo al sacco. Nella ripresa c’è ancora lavoro per il numero uno ospite, sollecitato da Sogus e Angheleddu, Suella litiga con il gol (colpendo palo e traversa in tre minuti netti), poi i due migliori in campo impacchettano il poker con l’assist (Sogus) e la doppietta (Caddeo). Aiana su calcio piazzato batte Atzeni sui titoli di coda.

Gian Luca Atzeni



In Primo Piano
Ambiente a rischio

Avvistata una scia gialla, sulle Bocche l’incubo inquinamento

di Marco Bittau
Le nostre iniziative