La Nuova Sardegna

Sport

Una rete di Cadau piega l’Usinese e fa felice il Fonni

Una rete di Cadau piega l’Usinese e fa felice il Fonni

Quarta vittoria e primato per gli uomini di mister Cannas  Agli ospiti non basta la classe di Rusani e Levacovich

22 ottobre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





FONNI1

USINESE0

FONNI: Sanna R., Mura, Sanna A., Milia, Pinna, Staffa (74’ Chillocci), Cadau, Florenzi (81’ Lai), Nonne G. (75’ Murroccu S.), Nonne M., Puddu. A disposizione: Masini, Malgari, Loi, Murroccu C. All.: Fabrizio Cannas.

USINESE: Mariano, Cocco, Sclano, Rusani, Levacovich, Giua Ferru, Gaddia (67’ Podda), Bonetto, Piga (89’ Cuccuru), Piredda, Silvietti (80’ Moro). A disposizione: Delogu, Scala, Fadda, Soriga, Deriu, Ezza, Cuccuru. All.: Omar Rivolta.

ARBITRO: signor Giampaolo Scifo di Nuoro.

RETE: 54’ Cadau.

FONNI

Il Fonni prosegue la sua marcia nei quartieri alti della classifica battendo una determinata Usinese. Gli ospiti, forti di calciatori d’esperienza come Rusani e Levacovich, hanno impensierito i locali soprattutto nel primo tempo, quando gli attaccanti ospiti si sono presentati spesso dalle parti di Sanna che ha dovuto sfoderare qualche bella parata. Ma dall’altro lato i fonnesi sono apparsi in forma e determinati a raggiungere la vittoria fin dal primo minuto.

Sostenuti da un ottimo centrocampo, dove Pinna riesce a interdire e rilanciare, quando non si propone in fare offensiva, Marco Nonne e Giuseppe Nonne in stato di grazia e il sempiterno Cadau in cabina di regia, i ragazzi di Cannas giocano a memoria e regalano spettacolo.

Il match aveva visto l’Usinese cercare a via del goal con il veloce Piga. Al 20’ ci provano ancora gli ospiti con Silvietti. Al 23’ conclusione di Cadau e palla a lato. Le azioni si susseguono, con continui capovolgimenti di fronte.

Il Fonni attacca e finalmente realizza il goal vittoria con Cadau. Gli ospiti non si arrendono e continuano a costruire occasioni con Piga, al 60’ e Piredda al 71’, ma Sanna non si scompone. Al 75’ ci prova Pinna per i locali a ci segue una azione di Puddu. Alla fine il Fonni strappa questa vittoria importantissima che la tiene nei quartieri alti.

L’Usinese non ha demeritato; ha avuto molte occasioni e non ha realizzato goal un poco per la bravura di Sanna e per l’ottima prestazione della difesa di casa. Mister Cannas guarda al futuro con ottimismo, anche se continua a predicare umiltà, in un campionato lungo e difficile. Buona la direzione di gara del signor Scifo. Domenica prossima il Fonni giocgerà ancora in casa contro il Valledoria che ieri ha rifilato cinque gol alla Macomerese.

Giovanni Melis

In Primo Piano
Il dramma

Lei lo aveva denunciato per stalking, lui cerca di ucciderla travolgendola con l’auto: grave una donna a Carbonia

Le nostre iniziative