La Nuova Sardegna

Sport

il coach 

Esposito avverte «È una gara vera serve la massima attenzione»

SASSARI. «Dobbiamo cercare di controllare il ritmo per non permettere ai nostri avversari di sfruttare la loro transizione e bloccare i rifornimenti ai loro giocatori chiave». Nella ricetta anti-Szoln...

24 ottobre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. «Dobbiamo cercare di controllare il ritmo per non permettere ai nostri avversari di sfruttare la loro transizione e bloccare i rifornimenti ai loro giocatori chiave». Nella ricetta anti-Szolnoki di coach Vincenzo Esposito ci sono due ingredienti principali. «Affrontiamo quella che è probabilmente la squadra più forte tra le nostre avversarie nel girone, sicuramente la più esperta e quadrata. Lo Szolnoki è una squadra che anche nel primo turno di Champions, dove poi è uscita, aveva ben figurato contro Cantù. Ci sono tante ragioni per rispettare al massimo questa sfida, non ultimi i viaggi e il poco tempo per prepararla».

«Lo Szolnoki – prosegue Esposito – è una squadra che ha giocatori importanti, con le due punte principali che sono Milosevic e Vojvoda, elementi di esperienza europea e talento, che hanno già giocato nelle competizioni continentali. Szolnok ha diverse situazioni offensive, gli piace giocare in transizione perciò bisognerà stare attenti al controllo del ritmo e bisognerà difendere bene sui giocatori chiave. È un’ottima squadra, tra le favorite insieme a noi per i due posti di qualificazione: ha una discreta taglia fisica, oltre Milosevic ha lunghi di taglia con forza ed energia e nelle ultime sfide hanno dominato anche a rimbalzo. Noi arriviamo da due vittorie in trasferta importanti, a Leicester e Brindisi, dovremo giocare con energia questa partita per disputare un ottimo girone».

A Brindisi la Dinamo ha ottenuto una vittoria importante. «Mi è piaciuto l’atteggiamento dei ragazzi nei momenti di difficoltà. Nei momenti chiave, al di là dei break, abbiamo mantenuto la calma e la serenità non solo dal punto di vista mentale ma anche tecnico. La squadra sta capendo come affrontare le difficoltà e anche questo sarà un test importante». (a.si.)

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative