La Nuova Sardegna

Sport

La sfida nel Sarrabus 

Castiadas orgoglioso: punto prezioso contro l’Albalonga

CASTIADAS. E’ finita in parità 2- 2 Castiadas – Albalonga, l’attesissimo match dell’ottava giornata di serie D. Il risultato finale della gara, tutto sommato abbastanza equilibrata, è stato acquisito...

25 ottobre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





CASTIADAS. E’ finita in parità 2- 2 Castiadas – Albalonga, l’attesissimo match dell’ottava giornata di serie D. Il risultato finale della gara, tutto sommato abbastanza equilibrata, è stato acquisito nel primo tempo. Il pareggio consente sia ai bianco-verde sarrabesi che ai blu-bianco laziali di incamerare il sesto risultato utile consecutivo (per il Castiadas, sul campo, sarebbe stato il settimo se non avesse subito la sconfitta a tavolino con il Trastevere) e a consolidare la posizione in classifica.

La cronaca. All’ottavo Del Moro para senza difficoltà un colpo di testa di Carrus su cross dalla fascia di Tiraferri. E’ il primo tiro nello specchio di una delle porte dopo una breve fase di studio. All’11’ una girata al volo di Mesina da dentro l’area su calcio di punizione dalla tre quarti del capitano Carrus sfiora il palo alla sinistra del portiere ospite. Al 15’ una incornata di Boi su rimessa laterale di Tiraferri si perde sul fondo. Al 16 gli ospiti si rendono pericolosi sugli sviluppi di una rimessa laterale di Pace. Monni non si fa trovare impreparato e sventa la minaccia neutralizzando un colpo di testa dal limite dell’area piccola di Massella su assist sempre di testa di Pippi. Al 17’ Del Moro in tuffo anticipa di un soffio Tiraferri lanciato in profondità da Carrus. Al 25’ i padroni di casa passano in vantaggio con un tiro al volo di Carrus su cross di Figos. La gioia dei bianco.verde dura pochissimo. Un minuto dopo l’Albalonga pareggia con un diagonale rasoterra di Massella. Al 31’ i l Castiadas raddoppia con una zampata dal limite dell’area piccola di Figos servito da Carrus. Al 38’ il Castiadas va nuovamente in gol con una incornata di Mesina su cross dalla fascia di Serra. L’arbitro inspiegabilmente annulla la rete per un fuorigioco inesistente. Al 41’ un colpo di testa di Mesina su calcio di punizione di Steri sorvola la traversa. Al 44’ gli ospiti pareggiano con una incornata di Pippi su cross da fondo campo di Pace.

Nella ripresa al 2’ Manca N. servito da Carrus nonostante sia solo calcia la palla alle stelle dal vertice dell’area piccola. La gara piano piano si spegne. Le due squadre per paura di perdere chiudono tutti i varchi e si annullano a vicenda. Infruttuosi infatti sono i continui capovolgimenti di fronte. Nei minuti finali gli ospiti osano di più e mettono in difficoltà i padroni di casa sugli sviluppi di due calci d’angolo consecutivi entrambi battuti da Barone. Nel primo al 43’ Monni si esalta respingendo in tuffo sulla sua destra il l’insidioso colpo di testa del nuovo entrato Succi. Pochi secondi dopo Paolacci di testa colpisce l’esterno della rete alla sinistra di Monni.

Alessandro Bulla

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative