La Nuova Sardegna

Sport

Il Valledoria travolge il Portotorres

Tutto facile per la squadra di casa a segno con Manca, Abozzi, Spezzigu e Murru

25 ottobre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





VALLEDORIA. Ancora una goleada per la squadra di Ivano Falchi che si ripete dopo la goleada alla Macomerese in campionato. Ieri il Valledoria si è qualificato per i quarti di finale della coppa Italia di Promozione a spese del Portotorres, già battuto per 1-0 nel match di andata.

Oggi il Valledoria ha concesso poco o niente alla compagine turritana, se si esclude la rete della bandiera di Fois quando il risultato però era già stato messo al sicuro. La formazione di casa cala un poker con gol tutti di ottima fattura. Da segnalare tra i migliori in campo per il Valledoria il giovanissimo portiere Murru (classe 2002) e l'altro giovanissimo Giovanni Spezzigu che riesce a dare sempre velocità alla manovra della propria squadra.

La prima azione pericolosa della garaè del Portotorres con il capitano Serra che con un forte tiro impegna severamente Murru, bravo a distendersi e neutralizzare il tiro. Dopo lo scampato pericolo al 10 arriva la prima rete per il Valledoria: azione in velocità di Giovanni Spezzigu sulla sinistra, una volta arrivato sul fondo pennella un ottimo traversone per Manca che con un diagonale, non ha difficoltà a trafiggere il portiere ospite. La seconda rete la realizza al 40’ Mario Abozzi direttamente da calcio di punizione dal limite. La sfera calciata di forza è imprendibile per Mulas nonostante il tuffo, e si infila sull'angolo destro.

Nella ripresa è ancora Giovanni Spezzigu su calcio di punizione a effettuare un traversone perfetto per la testa di Piergianni Spezzigu che ancora una volta al 6' trafigge il portiere ospite che non può fare nulla. Dopo un'azione corale, la squadra ospite con il nuovo entrato Fois riesce a mettere a segno l'unica rete per la sua squadra. L'ultima segnatura per il Valledoria è formata da Murru con un tiro potentissimo da 25 metri che viene deviato da un difensore e poi va a infilarsi sotto la traversa. Forse in questo caso l'estremo ospite si trovava un po' troppo fuori dallo specchio della porta. Il Valledoria è ai quarti di finale di coppa.

Giulio Favini

In Primo Piano
Il funerale

A Ittiri lacrime e rombo di motori per l’ultimo saluto a Sebastiano Pasquarelli

di Luca Fiori
Le nostre iniziative