La Nuova Sardegna

Sport

L’Ozierese ci crede Apeddu fa due gol e l’Usinese si arrende

L’Ozierese ci crede Apeddu fa due gol e l’Usinese si arrende

Coppa Italia di Promozione: i canarini passano ai quarti ribaltando la pesante sconfitta della partita di andata

25 ottobre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





USINI. Inaspettata battuta d’arresto dell’Usinese che nella gara di ritorno di Coppa Italia cede il passaggio del turno all’Ozierese, nonostante il largo successo ( 3-1) dell’andata. Una sconfitta pesante e carica di delusione perché proprio in virtù della bella vittoria dell’andata il passaggio sembrava quasi ipotecato. Nel calcio, come sempre non bisogna dare niente per scontato, e se è necessario non bisogna mai perdere l’umiltà per lasciare spazio alla presunzione. Essere troppo convinti di aver raggiunto l’obiettivo a volte si paga.

L’Usinese scende in campo schierando la linea verde, molti i giovanissimi che seppur dotati di qualità e tanta buona volontà non hanno dimostrato quella esperienza necessaria per poter gestire situazioni che si presentano durante una sfida. Ma non è un attenuante sufficiente, se si vuole fare una analisi attenta riguardo al match, perché anche i canarini erano imbottiti di giovani, gli stessi che all’andata hanno assaporato l’amaro della sconfitta, ma ieri avevano in corpo tanta voglia di rivalsa.

La convinzione dei rossoblù è aumentata appena dopo 2’ di gioco passando in vantaggio con Cocco dopo un perfetto lancio di Soriga e la sponda di Silvetti. La reazione ospite è immediata che arriva al pareggio 1’ dopo: Galleu sfrutta il cross di Apeddu infilando con un gran tiro. La gara da qui in poi diventa vibrante con continui capovolgimenti di fronte e giocate in velocità.

L’Ozierese dopo la pausa dimostra maggiore determinazione, ma l’Usinese ha la possibilità di chiudere la gara al 2’ con una grande giocata di Soriga fuori di poco. Al 9’ è Apeddu lanciato in profondità a siglare l’1-2. Mentre al 15’ la falcata di Corosu sulla sinistra, dopo aver saltato la difesa, gli consente di realizzare il terzo gol. L’Usinese risponde ancora con Soriga e Moro, furi di poco. Al 33’ Marras viene atterrato in area: rigore. Dal dischetto Apeddu segna il gol che consente alla sua squadra di passare il turno.

Franco Cuccuru

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative