La Nuova Sardegna

Sport

galoppo a sassari 

Uolverine tenta la fuga ma Venere ha una marcia in più

Uolverine tenta la fuga ma Venere ha una marcia in più

SASSARI. Va in archivio la terza giornata di corse all'ippodromo Pinna di Sassari, davanti ad un pubblico numeroso e appassionato. La corsa di cartello è stata vinta da Venere (G.Sanna - G.Ligas - P....

25 ottobre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Va in archivio la terza giornata di corse all'ippodromo Pinna di Sassari, davanti ad un pubblico numeroso e appassionato. La corsa di cartello è stata vinta da Venere (G.Sanna - G.Ligas - P. Marcello), al termine di una corsa tattica, animata dalla front - runner Uolverine. La battistrada si gioca la carta della fuga a traguardo lontano, ma è ripresa in retta dal perentorio cambio d'azione di Venere, che inesorabile si avvia a tagliare vittoriosa il traguardo. Per le piazze emergono Verbena Rosa e Urlo de Aighenta, mentre Uolverine, ancora in quota, chiude quarto.

Nella prima corsa del pomeriggio vittoria per Zippula (G.Sanna - A.Cottu - C.Cossu) che ha la meglio su Zaarkhan e Zentiles. Nella seconda vittoria scontata di Zamura (F.Dettori - A.Muroni - F.Sanna). La femmina s'impone da un capo all'altro su Zentile e Zelia.

Rocca Folte (A.Fele - S.Cargiaghe - A.Coratza) bissa il successo di 10 giorni fa, nonostante i 64,5 kg, lasciando al secondo e terzo posto Lumacorno e Sud Sound System. Torna protagonista anche Zibala de Gonare (M.Arras - F.Brocca - S.S.A GA.PI.GO) con una prestazione superlativa, che non lascia scampo agli avversari. Seconda piazza per un sorprendente Zio Fester. La prova per i purosangue inglese di 3 anni è andata ad Aitherous (F.Dettori - A.Muroni - B.Secchi), che vince senza troppi patemi, su Salsa Dream e Osa Drago. Ora l'appuntamento con le corse è per martedì 30 ottobre, con il gran finale che chiuderà la stagione 2018 dell’ippodromo sassarese.

Cavalli, fantini e allevatori si trasferiranno poi sulla pista di Villacidro per gli ultimi appuntamenti di un 2018 che non ha deluso le attese degli appassionati.

B.M.

In Primo Piano
Meteo

L’isola si risveglia in pieno inverno: Bruncuspina a -3° e tetti imbiancati a Fonni

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative