La Nuova Sardegna

Sport

le squalifiche 

Arbitro aggredito da un dirigente dell’Atletico Settimo

Arbitro aggredito da un dirigente dell’Atletico Settimo

CAGLIARI. Ancora episodi di violenza ai danni degli arbitri. E’ successo a San Sperate (Prima categoria girone A) al termine della partita tra Virtus San Sperate e Atletico Settimo. «Al termine dell’...

26 ottobre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Ancora episodi di violenza ai danni degli arbitri. E’ successo a San Sperate (Prima categoria girone A) al termine della partita tra Virtus San Sperate e Atletico Settimo. «Al termine dell’incontro – recita il comunicato ufficiale del giudice sportivo – il dirigente Manuel Perra dell’Atletico Settimo si avvicinava al direttore di gara insultandolo e minacciandolo, e intimandogli di non riportare nel referto alcuni fatti accaduti poco dopo la fine dell’incontro. Successivamente lo stesso Perra entrava nello spogliatoio dell’arbitro e simulando la volontà di porgergli le sue scuse gli si avvicinava e lo colpiva con una violenta testata al volto nella parte compresa tra il naso e lo zigomo. L’arbitro si vedeva costretto a ricorrere alle cure del pronto soccorso dove gli veniva diagnosticato un trauma facciale». In base al refereto del direttore di gara Perra è stato inibito sino al 31 dicembre 2022. Sempre in Prima categoria partita persa a tavolino per 3-0 e punto di penalizzazione alla Tharros (girone B), non presentatasi domenica scorsa a Samassi. Questi gli altri provvedimenti.

Eccellenza: due giornate di squalifica a Konate (Arbus), Merenda e Mascaro (Sorso).

Promozione: tre turni di stop a Casula (Andromeda). Due a Demontis (Monteponi Iglesias). Uno a Mascia (Andromeda), Feboli (Vecchio Borgo S. Elia). Squalificato sino al 2 novembre il tecnico del Vecchio Borgo S. Elia Vladimiro Murgia.

Prima categoria: tre settimane di riposo forzato a Meloni (Seui Arcuerì). Due a Castiglia (Atl. Sanluri), A. Perra (Atl. Settimo),Bullegas (Isola S. Antioco), Petroiu (Narboliese), Ladu (Ollolai),N. Poddesu (Virtus San Sperate). Tredici giocatori salteranno la prossima partita.

Seconda categoria: sconfitte per 3-0 a Decimoputzu (girone B), Sini 2011 (girone E), Escalaplano (girone D) che nelle gare contro Gialeto del 6 ottobre, Ollastra (07/10) e Castor Tortolì (21/10) schieravano calciatori che non potevano giocare perché non tesserati. Due turni a porte chiuse all’Atletico Maddalena (girone H) ma provvedimento sospeso, con la società maddalenina sottoposta a periodo di prova di un anno, a causa degli insulti di carattere razzista pronunciati a fine partita da alcuni tifosi di casa all’indirizzo di un calciatore della squadra avversaria.

Stefano Serra

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative