La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Dinamo
il punto 

Sei vittorie in 7 gare ufficiali il gruppo è sempre più solido

Sei vittorie in 7 gare ufficiali il gruppo è sempre più solido

SASSARI. Un bestione di quasi 130 chili che corre impazzito per il campo come neanche Bud Spencer nella scena finale di Bulldozer; coach Esposito che stringe a sè come due figli Petteway e Bamforth;...

26 ottobre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Un bestione di quasi 130 chili che corre impazzito per il campo come neanche Bud Spencer nella scena finale di Bulldozer; coach Esposito che stringe a sè come due figli Petteway e Bamforth; capitan Devecchi e Polonara che saltano dalla panchina e si issano in piedi sul tabellone pubblicitario, mentre i tifosi si dimenano, impazziti di gioia. La seconda giornata di Fiba Europe Cup riconsegna al campionato una Dinamo con il morale a mille, ma dietro questo momento positivo non c’è soltanto la grande rimonta di mercoledì ai danni dello Szolnoki Olaj.

Dopo poco più di tre settimane di gare ufficiali, la squadra di coach Esposito si ritrova con un bottino complessivo di tutto rispetto: sette gare giocate, sei vittorie e una sola sconfitta, nel debutto in campionato contro la Grissin Bon. Petteway e compagni hanno un bilancio di 4-0 in Europe Cup, tra i due match del turno preliminare con il Benfica e le due gare della fase a gironi. In campionato, dopo il passo falso di Reggio Emilia, sono arrivati i successi contro Varese e Brindisi.

Domenica, per la quarta giornata della serie A, il Banco è atteso dalla complicata sfida interna contro la Fiat Torino (ore 19) , una squadra di sicuro valore ma abbastanza indecifrabile: in campionato i piemontesi viaggiano a braccetto con i sassaresi, con l’identico ruolino di marcia: sconfitta all’esordio a Venezia, poi vittoria interna contro Trieste e blitz esterno sul campo di Reggio Emilia. Per la Fiat le cose stanno andando molto meno bene in Eurocup, dove sono arrivate quattro sconfitte in altrettante partite. (a.si.)

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative