La Nuova Sardegna

Sport

pallamano 

La A2 femminile parte con il derby sassarese Nuoro ospita il Cassano

SASSARI. Riposa la A2 maschile ma riparte la serie A2 femminile di pallamano che vede impegnate tre squadre sarde: Lions Sassari, Sardegna Team Sassari e Hac Nuoro inserite nel girone A in compagnia...

27 ottobre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Riposa la A2 maschile ma riparte la serie A2 femminile di pallamano che vede impegnate tre squadre sarde: Lions Sassari, Sardegna Team Sassari e Hac Nuoro inserite nel girone A in compagnia delle lombarde Cassano Magnago, Leno e Ferrarin. Si parte subito col derby sassarese tra Lions e Sardegna Team oggi alle 18:00 al PalaSantoru di via Venezia, mentre Nuoro riceverà alla Polivalente il Cassano Magnago, sempre oggi alle 16:00.

«Siamo una squadra più matura con un anno d’esperienza nel campionato di A2, vogliamo crescere per puntare fra qualche anno alla A” spiega Zucchi Pastor della Lions.

Anche per la Sardegna Team sarà un campionato di transizione, stando alla sua allenatrice Barbara Tetti. «Il progetto è completamente diverso rispetto allo scorso anno, abbiamo iniziato un rapporto di collaborazione con la VerdeAzzurro, ci metteranno a disposizione una serie di giovani alle quali affiancheremo qualche nostra atleta di esperienza per farle da guida. Cassano e il Nuoro partono favorite, per noi sarà importante dare continuità al gioco il prima possibile». (s.m.)

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative