La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari

Cagliari-Chievo 2-1, vittoria alla Sardegna Arena con Pavoletti e Castro

Il gol di Castro (foto Mario Rosas)
Il gol di Castro (foto Mario Rosas)

Per i rossoblù vittoria importante. La classifica sorride

28 ottobre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Importante vittoria casalinga per il Cagliari contro il Chievo. La prima rete rossoblù arriva al 15' con Leonardo Pavoletti. Per l'attaccante livornese è il quinto gol in campionato, quarantesimo in carriera in Serie A. Dopo il raddoppio sfiorato con Srna, al 37'  la squadra di casa va vicina al 2-0 con Joao Pedro. Al 59' arriva il raddoppio con Castro: 2-0. Alla fine arriva il gol del Chievo con Stepinski. Ma la partita si chiude con la vittoria rossoblù.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:foto:1.17400470:MediaPublishingQueue2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/foto/2018/10/28/fotogalleria/pavoletti-e-castro-fanno-volare-il-cagliari-battuto-il-chievo-1.17400470]]

Il Cagliari vola lontano dalla zona calda, Rolando Maran è contento del risultato e della prestazione, nonostante i brividi degli ultimi minuti. «Grande prova della squadra - ha detto l'allenatore dei rossoblù, a fine partita contro il Chievo - abbiamo fatto bene e proposto gioco. Certo, dopo una bella prova forse a un certo punto abbiamo avuto il braccino corto. Magari abbiamo avuto la paura di perdere tutto, dopo una prova così buona. Però è anche vero che potevamo fare il terzo gol. Poi abbiamo delle pause. Siamo partiti a tavoletta, poi in alcune fasi della sfida andiamo in gestione. E forse in questa fase dobbiamo migliorare. Ma sotto ritmo è difficile far bene, solo la Juve forse ci riesce bene».

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:sport:1.17400093:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.17400093:1653513974/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

La classifica? «Ci può far stare meglio - ha spiegato - ma lo stimolo che ritengo più importante è quello di migliorarci». Cagliari in costante crescita, secondo Maran. «Abbiamo cambiato dieci volte la squadra - ha aggiunto - e questo significa che tutti stanno dando buone risposte: chi entra interpreta Questo è quello che mi dà più soddisfazione. Questa è una partita importante che dà valore a quello che abbiamo fatto con Bologna e Fiorentina». Il Chievo? «Quattordici anni lì - ha spiegato - non sono pochi, era una partita particolare».

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative