La Nuova Sardegna

Sport

rugby/serie a 

La capolista Alghero cerca punti sul difficile campo dell’Aquila

ALGHERO. Alghero nella tana dell'Aquila nella terza giornata della serie A di rugby. I catalani, primi in classifica da soli con dieci punti, frutto delle vittorie conquistate campionato contro...

28 ottobre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Alghero nella tana dell'Aquila nella terza giornata della serie A di rugby. I catalani, primi in classifica da soli con dieci punti, frutto delle vittorie conquistate campionato contro Perugia e Benevento, saranno di scena fuori casa per una delle gare più difficili della stagione.

I tecnici Tino Paoletti e Steven Bortolussi hanno intenzione di allungare la striscia positiva, l'avversario è un duro ostacolo ma nulla è impossibile per gli algheresi che in questo avvio di stagione hanno mostrato una grande forza di volontà. Guai a farsi distrarre dalla posizione in classifica degli avversari. L'Aquila ha un solo punto ma siamo appena alla terza giornata, per cui bisogna stare attenti alla voglia di riscatto di una squadra che ha il dente avvelenato per le due sconfitte consecutive. Questo lo sanno benissimo Pesapane e compagni, per questo in settimana gli allenatori hanno lavorato sia dal punto di vista fisico - tecnico che mentale. Rispetto a domenica scorsa, tornerà disponibile l'estremo/ ala Steven Bortolussi, recuperato dall'infortunio. Appuntamento alle ore 14.30.

In serie B nella terza di campionato esordio casalingo per Capoterra, oggi (via Trento, ore 14,30) la formazione di Lisandro Villagra riceverà la visita del Sertori Sondrio. Una sfida che il XV di Capoterra vuole assolutamente vincere.

Nicola Nieddu

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative