La Nuova Sardegna

Sport

eccellenza 

La Nuorese sfida il Gavoi e fa il tifo per il Sorso

NUORO. La Nuorese affronta questo pomeriggio al “Frogheri” (ore 15) il Taloro Gavoi. Gara valida per la nova giornata del campionato di Eccellenza regionale. Per i verdazzurri tra gli obiettivi...

28 ottobre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. La Nuorese affronta questo pomeriggio al “Frogheri” (ore 15) il Taloro Gavoi. Gara valida per la nova giornata del campionato di Eccellenza regionale.

Per i verdazzurri tra gli obiettivi quello di aggiungere una nuova vittoria alle 8 conquistate sinora, in sette partite. L’altro anch’esso importante operare il sorpasso sulla pima in classifica, il Muravera, che precede i verdazzurri di una lunghezza. Per la gara di oggi l’allenatore Fabio Fraschetti recupera Gianluca Rolandone, il “lungo” del centrocampo, che dovrebbe andare a ricostituire la linea di mezzo con Nanni, Guazzaroni e Rosano, a supporto del trio d’attacco Cocco, Grigoriadis e Okonkwo, in arte Tico. Il resto della formazione non dovrebbe cambiare di molto rispetto alle ultime gare sui campi di Bosa e Tonara. Attesa la conferma in porta del greco Charalampos, preferito per il fatto di essere un “under” al titolare annunciato ad agosto, Pepas (anch’egli greco), così da liberare in mezzo al campo un posto per un uomo di esperienza.

Il Taloro Gavoi arriva a Nuoro ancora con l’euforia della vittoria di domenica scorsa contro il Porto Rotondo e un quarto posto in classifica, che sembra il presagio a un torneo di valore. La gara è un derby e come tale sentito e combattuto oltre l’ordinario, tanto che in diverse occasioni il pronostico è stato ribaltato dal campo di gioco.

Tra i motivi d’interesse nella Nuorese la prestazione del trio d’attacco Cocco, Grigoriadis e Tico, tutti in gol nella gara vinta domenica scorsa a Tonara. Il primo si è sbloccato in campionato, mentre gli altri due attaccanti sono alla quinta marcatura stagionale in 7 gare. Sul Gennargentu ha confermato verve e propensione al goal anche Rosano, una tra le realtà del campionato dei verdazzurri.

Il resto del cartellone, vede la capolista Muravera impegnata sul proprio campo contro il Sorso. E, insieme, Arbus-Guspini, Atletico Uri-Ghilarza, Ferrini-Samassi, Monastir-Stintino, Porto Rotondo-Bosa e San Teodoro-Tonara. Riposa il Tortolì. (f.p.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative