La Nuova Sardegna

Sport

B1/b2 FEMMINILE 

Capo d’Orso al settimo cielo La San Paolo sempre in vetta

Capo d’Orso al settimo cielo La San Paolo sempre in vetta

SASSARI. Sorridono Capo d’Orso Palau e San Paolo Cagliari nei campionati di B1 e B2 femminile. In B1 la formazione gallurese ha finalmente rotto il ghiaccio, imponendosi con un secco 3-0 (25-20, 25-9,...

29 ottobre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Sorridono Capo d’Orso Palau e San Paolo Cagliari nei campionati di B1 e B2 femminile. In B1 la formazione gallurese ha finalmente rotto il ghiaccio, imponendosi con un secco 3-0 (25-20, 25-9, 25-12) sul Varese, dopo un match lottato solo nel primo set. «Per l’occasione abbiamo cambiato lo schieramento in campo – spiega il tecnico Antonio Guidarini – spostando la Rinaldi nel ruolo di attaccante di banda e inserendo come libero Maria Serra, perché stavamo soffrendo molto in ricezione. La manovra ha dato i suoi frutti, giusto nel primo set abbiamo commesso qualche errore in più in battuta, poi ci siamo espressi bene, con ordine in campo e cambiopalla sistematico. Adesso dobbiamo continuare così, con la consapevolezza che abbiamo i mezzi per poter fare qualcosa di buono. Sabato siamo a Garlasco, una trasferta complicata, ma andiamo a giocarcela. Complicata soprattutto perché sarà una trasferta difficile da organizzare dal punto di vista logistico»

In B2 la San Paolo ha espugnato con un rotondo 3-0 (25-23, 25-18, 25-21) il campo del Tivoli, conservando così la vetta della classifica, ancora a punteggio pieno. «Siamo partiti male – ammette l’allenatore Matteo Gramignano – sotto 4-8, ma abbiamo recuperato. Il secondo è andato liscio, e nel terzo siamo scappati fino al 23-16 prima di avere un piccolo calo. Sabato ci aspetta un’altra gara abbordabile contro la Talete Roma, poi affronteremo l’Orsogna, candidata al salto di categoria».

Sconfitta per 3-1 (25-19, 22-25, 25-27, 17-25) infine per l’Alfieri Cagliari contro il quotato Marino, nonostante una partenza che lasciava auspicare ben altro risultato. «Siamo stati avanti anche nel terzo set - si rammarica il coach Andrea Loi – ma avevamo Gargiulo con problemi ad un ginocchio, e ci sta mancando un’attaccante che mette la palla a terra, perché le altre sono giovani. Ma stiamo crescendo, a livello individuale e di squadra».

F. F.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative