La Nuova Sardegna

Sport

calangianus corsaro 

Chiappetta risolve nel finale dopo un match da sbadigli

PORTOTORRES 0CALANGIANUS1PORTOTORRES: Sotgiu, Pittalis, De Ambrosis, Spano, Lepori, Nieddu, Oneddu (67’ Fois), Mura (80’ Cossu), Riu, Serra, Doro (55’ Montes). All.: Gabriele Batteta.CALANGIANUS:...

29 ottobre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





PORTOTORRES 0

CALANGIANUS1

PORTOTORRES: Sotgiu, Pittalis, De Ambrosis, Spano, Lepori, Nieddu, Oneddu (67’ Fois), Mura (80’ Cossu), Riu, Serra, Doro (55’ Montes). All.: Gabriele Batteta.

CALANGIANUS: Brundu, Bazzoni, Loddo (57’ Fraschini), Chiappetta, Marongiu, Gori, Canu, Franca (87’ Konè), Ferreira, Diarrasouba, Tusacciu. All.: Giovanni Andrea Cossu.

ARBITRO: Marongiu di Sassari.

RETE: 77’ Chiappetta.



PORTOTORRES

Il Calangianus supera a domicilio il Portotorres e spinge ulteriormente i turritani nei bassifondi della classifica del girone B. Un match noioso e privo di bel gioco quello visto al comunale di viale delle Vigne, con gli ospiti molto più determinati nel cercare di creare trame interessanti nel reparto avanzato.

La parte iniziale della gara si svolge prevalentemente a centrocampo e i primi pericoli arrivano dallo sgusciante Diarrasouba che diventa quasi imprendibile con le veloci ripartenze lungo la fascia sinistra. I locali non riescono ad impensierire l’attenta retroguardia in maglia giallorossa, che si difende bene sulle palle alte e chiude con facilità tutti i corridoi.

Le due squadre vanno al riposo con un pareggio ad occhiali, conseguenza di qualche azione di marca ospite e troppe palle alte alla viva il parroco. Ad inizio ripresa uno squillo del Portotorres con Fabrizio Serra, che si invola lungo l’out di sinistra e non trova sponda adeguata da parte degli altri compagni di attacco per la conclusione. Lo stesso bomber al 60’ si inventa una traiettoria incredibile – sempre dal vertice di sinistra – con la palla che supera il portiere e va però a sbattere sul palo interno. Una fiammata improvvisa che sembra ridare linfa alla manovra dei padroni di casa, ma l’illusione dura qualche minuto e poi sono ancora Gori e compagni a controllare agevolmente ogni zona del campo. L’allenatore calangianese si accorge della difficoltà dei rossoblù a superare la propria tre quarti, e inserisce l’esperta punta Fraschini per cercare di vincere la partita. La rete della vittoria arriva al 76’ con il mediano Chiappetta, che arriva come un falco sulla punizione rasoterra respinta dall’estremo Sotgiu.

I locali accusano nettamente lo svantaggio, e con un uomo in meno (espulso per doppia ammonizione Lepori) non riescono più a creare problemi alla retroguardia ospite. Nel finale di match è anzi il nuovo entrato Fraschini che si libera in velocità sulla fascia destra e conclude con un diagonale che fa la barba al palo. Alla fine risultato logico, dopo un matche nel complesso non ha offerto un grande spettacolo.

Gavino Masia



In Primo Piano
Stagione 2024

Turisti più attenti: è boom di prenotazioni anticipate

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative