La Nuova Sardegna

Sport

A OLMEDO 

L’Atletico Uri non riesce a vincere anche Ghilarza porta via un punto

ATLETICO URI 1GHILARZA1ATLETICO URI: Sotgia, Puledda, Fadda, Mereu, Sini, Cocco, Marco Tedde, Sanna (20’ st Cuccu), Capra, Matteo Tedde (20’ st Livesi), Olmetto. A disp.: Maggino, Cau, Galante, Libi,...

29 ottobre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





ATLETICO URI 1

GHILARZA1

ATLETICO URI: Sotgia, Puledda, Fadda, Mereu, Sini, Cocco, Marco Tedde, Sanna (20’ st Cuccu), Capra, Matteo Tedde (20’ st Livesi), Olmetto. A disp.: Maggino, Cau, Galante, Libi, Pazzola, Pilo, Piras. All.: Giuseppe Salaris.

GHILARZA: Massimo Fadda, Atzei, Dessolis, Girseni (12’ st Noli), Chergia, Cirina, Stefano Oppo (35’ st Roberto Oppo), Cossu, Ibba (27’ st Mura), Pinna, Manca. A disp.: Fanari, Marras, Usai, Caddeo, Nicola Fadda, Maccis. All.: Giovannino Mura.

ARBITRO: Marco Casula di Ozieri.

RETI: 37’ pt Manca; 24’ st Cuccu.

NOTE: Spettatori: 250 circa. Ammoniti: Fadda e Olmetto dell’Atletico Uri; Cossu, Atzei, Massimo Fadda e Noli del Ghilarza. Angoli: 8-1 per l’Atletico Uri. Recupero: 3’ al secondo tempo.

OLMEDO

La maledizione del campo amico persiste ancora. Per l’Atletico Uri la vittoria in casa tarda ad arrivare e contro il Ghilarza è giunto il quarto pareggio interno. Questa volta la sfortuna ci ha messo tanto del suo: tre traverse, un palo, una palla salvata sulla linea in due tempi dal portiere e un gol annullato, possono bastare per affermare che la Dea Bendata non sta assistendo per niente la squadra giallorossa. E poi il gol del vantaggio ospite è arrivato su un bel regalo della difesa, il classico gol offerto su un piatto d’argento. Per tutto quello che è riuscito a dimostrare, combattendo fino all’’ultimo respiro e spingendosi sotto porta per agguantare la tanto agognata vittoria, l’Atletico Uri non ha assolutamente niente da rimproverarsi. Una nota a parte merita Simone Capra classe 2000, un giovane molto interessante che ha brillato in mezzo al campo, giocando con grande personalità senza sbagliare niente, rivelandosi un vero punto di forza.

L’Atletico parte spedito, al 12’ Mereu lancia per Marco Tedde, tiro alto. Ma il pasticcio dell’Atletico arriva al 37’: un’incomprensione della difesa permette a Manca di infilare sotto porta per lo 0-1. Dopo la pausa l’Atletico è deciso a ribaltare il risultato e ci prova subito al 3’ colpendo due volte la traversa. Cuccu fa le prove al 21’ calciando fuori di poco, ma il bomber non sbaglia al 24’ infilando un gran gol dopo un preciso assist di Mereu.

Franco Cuccuru



In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative