La Nuova Sardegna

Sport

Non basta un gol di Ginesu Il Li punti strappa un punto

Non basta un gol di Ginesu Il Li punti strappa un punto

Match deciso nel secondo tempo, in un quarto d’ora vantaggio e rimonta La Macomerese deve rinviare l’appuntamento con la prima vittoria stagionale

29 ottobre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





macomerese1

li punti1

MACOMERESE: Sechi, Mura, Caria (60’ M. Colombo), Frongia, F. Colombo, Irde, Mura, Deledda, Ginesu (75’ Patteri), Ferraro (85’ Sanna), Bussu (86’ Nachet), All. Lello Atzori.

LI PUNTI: Cherchi, Sau, Dore, Manca, Dedola (80’ Marrosu), Pala (78’ Asara), Cosso (70’ Luiu), Contini, Usai, Orune, Riu (46’ Cabras). All. Cosimo Salis.

ARBITRO: Bogo.

RETI: 50’ Ginesu, 65’ Cabras.

NOTE: terreno da gioco in ottime condizioni, spettatori 80, calci d'angolo cinque per parte.

MACOMER

Un gol e un punto per parte, con la Macomerese che rinvia l'appuntamento con la prima vittoria stagionale e il Li Punti che esce dallo Scalarba soddisfatto. Gara equilibrata con due squadre che giocano a viso aperto. In avvio sono gli ospiti a prendere in mano le redini del gioco e al 13’ si rendono pericolosi con Usai, la cui conclusione finisce a lato. La Macomerese replica con Ginesu che calcia alto. Al 20’ bordata di Ferraro che colpisce in pieno la traversa. Al 25’ Cosso si presenta a tu per tu con Sechi che con bravura si salva in angolo. Alla mezzora conclusione di Ginesu dal limite neutralizzata dal portiere ospite. Al 35’ Usai spedisce di poco fuori. Al 37’ i locali vanno a segno con Ferraro ma l'arbitro, su segnalazione del guardalinee, annulla per fuorigioco. Nel secondo tempo i ragazzi di Atzori passano in vantaggio: al 50’ Ginesu sfrutta una mischia in area e con un preciso diagonale insacca la palla dell’1-0. Sul ribaltamento di fronte arriva il gol del pareggio: a siglarlo è il nuovo entrato Cabras che raccoglie un assist di Dedola e da buona postazione non ha difficoltà a bucare la porta. Nelle battute finali su entrambi i fronti si lotta con l'obiettivo di trovare il gol partita. Ma le rispettive retroguardie si difendono bene. All'86’ e all 88’ i sassaresi si rendono minacciosi con le conclusioni di Cabras e Asara che però sono imprecisi e concludono fuori.

Mauro Cossu

In Primo Piano
Il dossier

Intimidazioni agli amministratori: nell’isola casi aumentati del 20 per cento

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative