La Nuova Sardegna

Sport

sfida senza emozioni 

San Teodoro e Tonara spenti la gara non regala emozioni

SAN TEODORO0TONARA0SAN TEODORO: Margherito, Doddo, Ferraro, Orecchioni, Moro, Spina, Scano (60’ Verachi), Aiana, Infante (60’ Pilosu), Biscu (69’ Cavallaro), Murgia (83’ Crisci). All. Giovanni Farina....

29 ottobre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SAN TEODORO0

TONARA0

SAN TEODORO: Margherito, Doddo, Ferraro, Orecchioni, Moro, Spina, Scano (60’ Verachi), Aiana, Infante (60’ Pilosu), Biscu (69’ Cavallaro), Murgia (83’ Crisci). All. Giovanni Farina.

TONARA: Bagnara, Fois, Saias, Pili, Zefi, Poddie, Frau (70’ Succu), Farias (70’ Sanna), Boi M., Foglia (74’ Boi F.), Trogu. All. Ivan Cirinà.

ARBITRO: Pani di Sassari.

NOTE: spettaori 200 circa. Angoli 4 a 3 a favore del Tonara. Ammoniti: Aiana(ST), Pili e Trogu (T). Recupero: 0+3

SAN TEODORO

Si chiude a reti inviolate la gara fra San Teodoro e Tonara. Risultato giusto per quello che si è visto in campo in un confronto noioso e scialbo, fra due formazioni che sembrano lontate dalla forma migliore. Il San Teodoro, che in casa non vince dalla seconda di campionato, sembra aver smarrito quella verve che ne aveva contraddistinto le prime uscite. La squadra viola sembra cadere preda di pericolose amnesie, quasi incapace di dare ritmo alla manovra e contro i barbacini non è quasi mai riuscita a rendersi pericolosa, mancando in fase di costruzione. Il Tonara, che in settimana ha sostituito il dimissionario Tamponi con Cirinà, ha disputato una gara attenta, chiudendo gli spazi e cercando le ripartenze. Ancora a secco di successi il Tonara dovrà lavorare per uscire dalla brutta situazione di classifica, ma questo pareggio potrebbe essere un buon punto di partenza verso posizioni di classifica più tranquille. Cronaca molto povera in una gara dove sono mancate le emozioni. L'avvio di partita è sonnolento, con le due formazioni che sbagliano molto e costruiscono poco. Si vede il San Teodoro al 24’ con un sinistro a girare di Infante che si perde però al lato. L'occasione per i padroni di casa arriva al 37’, quandi Ferraro viene smarcato sulla corsia di sinistra, il difensore si accentra e sull'uscita di Bagnara lo supera con un tocco preciso, ma prima che la palla varchi la linea di porta arriva Zefi ad allontanare il pericolo. La ripresa si apre sulla medesima falsariga del primo tempo con le due squadre che non riescono ad essere incisive. Il brivido arriva all'85’ quando una girata dalla distanza di Pili obbliga Margherito a distendersi e deviare.

Pietro Rudellat

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative