La Nuova Sardegna

Sport

vela 

Vigne Surrau e Boomerang guidano la classifica dello zonale J24

Vigne Surrau e Boomerang guidano la classifica dello zonale J24

GOLFO ARANCI. Sole e vento sabato scorso a Golfo Aranci per la flotta sarda dei J24, impegnata nella terza tappa del circuito zonale. L'aria da scirocco, prima leggera, poi cresciuta durante lo...

30 ottobre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





GOLFO ARANCI. Sole e vento sabato scorso a Golfo Aranci per la flotta sarda dei J24, impegnata nella terza tappa del circuito zonale.

L'aria da scirocco, prima leggera, poi cresciuta durante lo sviluppo della giornata, raggiungendo punte di 25 nodi, ha permesso di portare a termine tre splendide prove. La prima è stata decisa dalla partenza anticipata di Boomerang di Angelo Usai, primo sul traguardo ma squalificato. La vittoria è quindi andata a Molara, timonata da Federico Manconi, che ha preceduto, nell'ordine, Vigne Surrau del Club Nautico Arzachena e Aria della Lni Olbia. Nella seconda prova il vento sale. A primeggiare è ancora Boomerang, che questa volta è partito regolarmente. Vince davanti a Vigne Surrau, timonata da Aurelio Bini, e Nord Est, altra barca del Cna portata da Salvatore Orecchioni.

L'ultima prova, con vento che ormai supera i 20 nodi, é di Vigne Surrau, che chiude davanti a Dolphins di Giuseppe Taras, con Boomerang al terzo posto. La classifica della tappa vede al comando Vigne Surrau davanti Boomerang, appaiato a pari punti con Aria.

Antonio Mannu

In Primo Piano
L'emergenza

Alberghi e resort restano senza acqua, Giovanni Sanna compra due dissalatori

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative