La Nuova Sardegna

Sport

vela 

Alessandro Masala si conferma principe sardo della classe Laser

CAGLIARI. Dopo le otto tappe che hanno toccato Cagliari, Villasimius, Cagliari, Cannigione, Arbatax, Alghero, Calasetta e Siniscola, è stata ufficializzata la classifica definitiva del campionato...

31 ottobre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Dopo le otto tappe che hanno toccato Cagliari, Villasimius, Cagliari, Cannigione, Arbatax, Alghero, Calasetta e Siniscola, è stata ufficializzata la classifica definitiva del campionato zonale di vela della classe Laser che ha decretato i nuovi campioni sardi, stilata sulla base dei migliori sei risultati.

Nella Olimpica della classe standard, la categoria dei velisti con più esperienza alle spalle, nuova vittoria del sassarese Alessandro Masala, portacolori dello Yacht Club Cagliari, che precede il compagno di circolo Mario Orlich. Nella classe Radial dominio dei timonieri galluresi, tra i quali spicca il neocampione sardo Andrea Crisi dello Yacht Club Cannigione, che si è imposto davanti a Gabriele De Marco, rappresentante della sezione cagliaritana della Lega Navale. Tra i "4.7", la deriva riservata ai giovanissimi, successo di Federico Tanferna dello Yacht Club Alghero seguito da Davide Casula del Circolo Nautico La Caletta di Siniscola. In campo femminile, quarta nel ranking assoluto, Sofia Sechi dello Yacht Club Cannigione, seguita dalla consocia Laura Crisi e Stella Deiana dello Yacht Club Olbia. Al campionato r hanno partecipato 66 timonieri, 22 nella classe Standard, 20 nella Radial e 24 nella 4.7.

Sergio Casano

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative