La Nuova Sardegna

Sport

Il Muravera rischia in casa del Taloro

Moro, ds del San Teodoro, presenta il turno infrasettimanale dell’Eccellenza

01 novembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Nuorese e Muravera appaiate in vetta alla classifica dopo nove giornate con il Sorso a 3 lunghezze e Arbus e Taloro a 4. Questo il quadro del campionato di Eccellenza che questo pomeriggio alle 15 vivrà la giornata n°10. I pronostici sono affidati al direttore sportivo del San Teodoro, Gianfranco Moro.

Dopo nove giornate si può già stilare un bilancio?

«Come sempre l'Eccellenza è un torneo aperto, e le sorprese sono dietro l'angolo. Nuorese e Muravera sono partite con i favori dei pronostici e la classifica, che le vede insieme in testa, lo sta a confermare. Ma il Sorso, distante appena 3 lunghezze, gioca un ottimo calcio ed guidata da un tecnico preparato come Scotto. Non sarà facile per le due regine scrollarsi i biancoblù di torno».

Bosa-Arbus 1 «Il Bosa è reduce dal un successo importante in ottica salvezza e viaggia con il morale alto. Vorrà sfruttare il fattore campo».

Ghilarza-Samassi X «Gara equilibrata fra due formazioni che stanno viaggiando a buoni ritmi. Il fattore campo favorisce i giallorossi, ma il Samassi non vorrà perdere due gare di fila».

Guspini-Ferrini 1 «Il Guspini viaggia in zona playoff e deve puntare ai 3 punti. Attenzione però alla gioventù della Ferrini, capace di ribaltare i pronostici».

Nuorese-Porto Rotondo 1 «Senza discussioni nel testa a coda della giornata. La Nuorese ha tanta qualità e una rosa ampia e la vetta conquistata può dare autostima ai verdeazzurri largamente favoriti».

Sorso-Monastir 1X2 «Mi gioco una tripla anche se il Sorso arriva da un successo importante e ha accorciato le distanze dalla vetta. Una rosa un pò ristretta potrebbe però condizionare la formazione di Scotto».

Stintino-San Teodoro 1X2 «Tripla d'obbligo per una gara che sfugge ai pronostici. Noi dobbiamo puntare alla vittoria, ma lo Stintino è avversario temibile e per noi non sarà per nulla facile».

Taloro-Muravera 1 «E' il big match. Il Muravera arriva dalla sconfitta interna con il Sorso, il Taloro viaggia con il morale a mille e vanta ben 7 risultati utili consecutivi. Inoltre il campo in terra battuta potrebbe condizionare in negativo la compagine di Loi».

Tonara-Tortolì 1 «La cura Cirinà si fa già sentire e i barbaricini vorranno centrare la prima vittoria stagionale che consentirebbe loro di scavalcare gli ogliastrini».

Pietro Rudellat

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative