La Nuova Sardegna

Sport

Il Castiadas resuscita anche l’Anagni

Il Castiadas resuscita anche l’Anagni

Partita da dimenticare per i sarrabesi sconfitti in casa dall’ultima della classe

04 novembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





Castiadas0

Citta’ di Anagni2

CASTIADAS: Mereu, Sarritzu (18’ st. Cordeddu), Ciotti, Carboni, Pinna L., Boi, Melis, Carrus, Mesina, Steri, Ortiz (18’ st. Camba). Allenatore Massimiliano Paba.

CITTÀ DI ANAGNI: Stancampiano, Contucci, Larosa, Lustrissimi, Pralini, Colarietti, Capuano, Tataranno, Flamini (42’ Di Vico), Di Giovanni (24’ st. Gragnoli). Galvanio. Allenatore Manolo Liberati.

ARBITRO: Ilaria Bianchini di Terni.

RETI: 47’ pt Capuano, 32’ st Gragnoli (r) NOTE: Espulso per proteste Liberati. Ammoniti: Ciotti, Boi, Ortiz, Stancampiano, Pralini, Di Vico. Calci d’angolo 6 – 3 per il Città di Anagni. Recupero 2’ e 5’

CASTIADAS

La cenerentola Città di Anagni espugna il campo dell’Annunziata battendo meritatamente per 2 – 0 il Castiadas nell’anticipo della decima giornata del campionato di serie D. I bianco-rosso anagnini ottengono la prima vittoria stagionale mentre i bianco-verde subiscono la quarta sconfitta, la seconda tra le mura amiche. I padroni di casa, così come era successo anche domenica scorsa ad Anzio, hanno sbagliato l’approccio alla gara e sono stati puniti dagli ospiti molto più determinati e concreti. I laziali hanno giocato una gara gagliarda e di carattere dimostrando di meritare una posizione migliore in classifica. Il primo tempo è stato avaro di emozioni. Le due squadre si sono annullate a vicenda e i due portieri raramente sono stati chiamati in causa. Al 13’ il portiere ospite Stancampiano in presa alta intercetta un cross dalla fascia di Melis anticipando Mesina. Al 27’ sorvola abbondantemente la traversa un tiro dalla distanza di Steri. Al 29’ il portiere bianco-rosso anticipa Mesina lanciato in profondità da Carrus. Al 47’, quasi alla conclusione dei minuti di recupero il Citta di Anagni passa in vantaggio con un colpo di testa di Capuano sugli sviluppi di un calcio di punizione di Di Giovanni.

Nella ripresa al 12’ Mereu in tuffo neutralizza un insidioso pallonetto di Capuano. Al 28 il portiere ospite salva il risultato respingendo una incornata dal limite dell’area piccola di Boi su cross di Cordeddu. Al 32’ gli ospiti raddoppiano grazie ad un calcio di rigore concesso dall’arbitro Bianchini per fallo di Mereu sul nuovo entrato Gragnoli. Il penalty viene trasformato dallo stesso giocatore bianco-rosso che ha subito il fallo. Il Castiadas reagisce con veemenza. Al 34’ il portiere ospite sale sugli scudi e respinge in tuffo sulla sua destra una insidiosa conclusione da dentro l’area di Mesina sugli sviluppi di una rimessa laterale del nuovo entrato Sau. Il bomber bianco-verde ribatte senza fortuna la respinta dell’estremo difensore ospite. L’ultima occasione è dei laziali con un tiro di Flamini respinto da Mereu.

Alessandro Bulla

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative