La Nuova Sardegna

Sport

la giornata 

Il Latte Dolce ospita l’Atletico il Lanusei sul campo del Flaminia

SASSARI. Superato in modo positivo l'ostacolo Avellino, con un bel pareggio esterno, il Latte Dolce prova a dare continuità al suo percorso con i 3 punti casalinghi, che mancano da oltre un mese. La...

04 novembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Superato in modo positivo l'ostacolo Avellino, con un bel pareggio esterno, il Latte Dolce prova a dare continuità al suo percorso con i 3 punti casalinghi, che mancano da oltre un mese. La missione è dunque battere il temibile Atletico oggi al "Vanni Sanna" (ore 14.30), in una sfida più che impegnativa dato lo spessore dell'avversario, non a caso terzo in classifica, e vista la necessità di tornare a fare bottino pieno sul proprio campo dove il bilancio vira sul deludente, con una sola vittoria, due pari e una sconfitta.

Nessuno in casa biancoceleste bada (per il momento) ai numeri, prevale la soddisfazione di aver fin qui inanellato buone prestazioni, salvo un paio di eccezioni, ma se si vuole cullare qualche ambizione bisogna invertire la tendenza e puntare al risultato, magari specchiandosi meno sul gioco a favore della concretezza. Certo l'Atletico non è l'avversario ideale per andare all'arrembaggio dei 3 punti in modo spensierato, di fronte c'è infatti la squadra che vanta l'attacco più prolifico del girone e affrontarla senza accortezze tattiche e tanta determinazione significherebbe farsi del male.

Ma neanche la troppa prudenza è la via giusta per i sassaresi, capaci sette giorni fa di fermare l'Avellino sul suo terreno pareggiando in rimonta. Fin qui, almeno al "Sanna", al Latte Dolce sono mancati cinismo e precisione in area avversaria, i problemi veri sono in chiave di finalizzazione e se saranno risolti.... non sarà vietato sognare qualcosa di più del galleggiamento sulla linea della tranquillità in classifica in un campionato che dopo 9 giornate non ha ancora padroni certi. Un contributo importante in attacco potrà darlo il nuovo arrivato Lamine Doukar, che pare abbia superato gli intoppi burocratici legati al suo tesseramento anche se non è ancora al top della condizione.

La Sardegna della serie D oggi è rappresentata anche dal Lanusei, tornato capolista domenica scorsa e ospite del Flaminia. Gli ogliastrini non sono più una sorpresa ma una realtà della stagione e con tre successi su quattro in trasferta rincorrono il poker, che li confermerebbe al vertice.

Sa. U.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative