La Nuova Sardegna

Sport

L’Alghero prova a sgranare la classifica

L’Alghero prova a sgranare la classifica

Serie A di rugby: big match a Maria Pia. In serie B il Capoterra si impone a Milano

04 novembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Big match questo pomeriggio tra Alghero e Unione Capitolina per la quarta giornata della serie A di rugby. Catalani capolista a punteggio pieno con 15 punti e laziali al secondo posto con un solo punto in meno. Tra i padroni di casa assenti gli esperti Paco Ogert e Daniele Pesapane impegnati alle Bermuda con l'Italian Classic. Inizio ore 14.30 nello stadio di Maria Pia che si preannuncia sold out. Ad arbitrare sarà Vedovelli di Sondrio. Dunque una sfida importante per l'Amatori Rugby Alghero che vorrà allungare la striscia positiva e proseguire quel cammino che lo vede protagonista assoluto in questa parte iniziale di stagione. Padroni di casa favoriti dal fattore campo, ma avranno di fronte un avversario di tutto rispetto. Anche l'Unione Capitolina arriva da tre vittorie consecutive, delle quali, a differenza dell'Alghero, una senza bonus.

Per l'incontro di oggi la squadra chiede un sostegno importante da parte del pubblico. «Affrontiamo questa partita con serenità e con qualche variazione, giocando magari sui loro punti deboli – ha detto il tecnico Tino Paoletti – non saranno della partita gli esperti Paco e Pesapane, ma i ragazzi che scenderanno in campo ce la metteranno tutta per sopperire al meglio all'assenza dei propri compagni». Intanto la squadra sembra aver raggiunto una buona preparazione atletica. «Per noi il campionato sta iniziando praticamente adesso che stiamo prendendo il ritmo partita», ha evidenziato l'altro tecnico Steven Bortolussi. «Una sfida difficile – ha infine detto il capitano Marco Serra – che affrontiamo con umiltà, fiduciosi dei nostri mezzi».

Terza fatica stagionale in serie B per l’Amatori Rugby Capoterra che, ancora imbattuta, ma con una partita in meno rispetto alle avversarie, ha affrontato la Union Rugby Milano centrando una prestigiosa vittoria con il punteggio di 24-23. La partita è stata combattuta ma sempre condotta dagli isolani, che hanno chiuso in vantaggio anche la prima frazione di gioco sul punteggio di 15-17. Domenica prossima i giallorossi torneranno davanti ai loro tifosi nel match che li vede opposti al Novara

Nicola Nieddu

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative