La Nuova Sardegna

Sport

La zuffa di Ittiri: partita persa per Sprint e Tempio

Mano pesante del giudice sportivo in relazione a quanto accaduto giovedì scorso nella partita del campionato di Prima categoria tra Ittiri Sprint e Tempio. «Al 42’ del secondo tempo – ha riferito l’ar...

04 novembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





Mano pesante del giudice sportivo in relazione a quanto accaduto giovedì scorso nella partita del campionato di Prima categoria tra Ittiri Sprint e Tempio. «Al 42’ del secondo tempo – ha riferito l’arbitro – a seguito delle reciproche scorrettezze tra calciatori delle due squadre si scatenava una violenta rissa che si protraeva per circa dieci minuti e che vedeva il coinvolgimento dei calciatori e dei dirigenti di entrambe le squadre. Tra i partecipanti alla rissa sono stati identificati i seguenti calciatori della squadra dell’Ittiri: Samba Dieye, Fabio Saba, Antonio Lisai, Antonio Biddau, Salvatore Meloni, Giommaria Simula e Antonio Simula, e i seguenti calciatori del Tempio: Giovanni Maria Bruno, Roberto Atzori, Angelo Cuccu, Alessandro Lorico, Massimiliano Carboni, Carlo Nativi, Roberto Orrù e Luca Inzaina, nonché i dirigenti Angelo Salaris (Ittiri) e Sebastiano Trogu (Tempio), tutti da ritenersi espulsi. Contestualmente a quanto accadeva sul terreno di gioco, sugli spalti venivano a contatto una cinquantina di tifosi delle due squadre che si affrontavano, colpendosi con calci pugni e lancio di bottiglie creando una situazione di potenziale pericolo per tutti. Infine i sostenitori della squadra del Tempio rivolgevano frasi di natura discriminatoria all’indirizzo di un calciatore della squadra avversaria».

In virtù di quanto accaduto il giudice sportivo ha deciso punire entrambe le squadre con sconfitta per 0-3 a tavolino, di squalificare per una giornata i calciatori e i dirigenti di Ittiri e Tempio sopra menzionati, e per quattro turni Samba Dieye (Ittiri) e Roberto Atzori (Tempio), che hanno dato origine alla rissa. Una gara a porte chiuse al Tempio con sospensione della sanzione e società sottoposta ad un periodo di prova di un anno. Queste le altre decisioni del giudice sportivo. Eccellenza: una giornata di squalifica a Falciani (Arbus), Chergia (Ghilarza), Serra (Monastir Kosmoto), Pulina (Sorso), Mastio (Taloro). Promozione: due turni di stop a D. F. Mastio (Dorgalese), Deledda (Posada). Uno a Milia (Borore), Danieli (Ilvamaddalena), Fadda (Seulo 2010), Ferraraccio (Vecchio Borgo S. Elia).

Stefano Serra

In Primo Piano
Elezioni comunali

Giuseppe Mascia: «Grande responsabilità che ci assumiamo uniti per governare Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative