La Nuova Sardegna

Sport

Torres e Budoni non trovano il gol

Torres e Budoni non trovano il gol

L’anticipo di D. Rossoblù più pimpanti in avvio poi restano in 10 (espulso Demartis) e devono stringere i denti nel finale

04 novembre 2018
3 MINUTI DI LETTURA





SAN TEODORO. Finisce a reti bianche il derby di serie D tra Budoni e Torres con gli ospiti costretti a giocare in inferiorità numerica per quasi tutta la ripresa. Al 55’ Demartis si attarda infatti a protestare per un fallo a centrocampo e nel giro di 30 secondi, si becca un doppio cartellino giallo che costringe gli uomini di Sanna a giocare il resto della ripresa sulla difensiva. Il Budoni, che con il rientro di Villa può finalmente schierare un attaccante di peso, le tenta tutte per portarsi in vantaggio ma i pali (per due volte) e l’ottima prova del giovane Kinalis, gli negano la soddisfazione del gol.

I due mister reduci dalle belle prestazioni di domenica scorsa, schierano due squadre molto offensive, Cerbone al centro dell’attacco ritrova Villa con Varela, Spano e Murgia a dargli manforte, mentre Sanna, punta sui guizzi di Ayo, Padovani e Camilli per mettere in difficoltà la difesa di casa e sulla verve di Demartis vero faro a centrocampo della Torres.

Squadre che si affrontano subito a viso aperto e con un gioco rapido e spumeggiante. Il primo pericolo lo crea Villa di testa ma la conclusione è fuori bersaglio. La replica all’8’ è di Demartis con un tiro che esce sul secondo palo. Il numero dieci sassarese, si ripete al 10’, servito da Ayo cerca di sorprendere Donini che para in presa. Il Budoni non sta a guardare e sfiora il vantaggio Al 18’ quando Varela cerca in area Spano ma Bilea di testa è bravo ad anticiparlo. Subito dopo Varela coglie l’esterno della rete e alla mezzora, Spano sfiora il palo con un tiro da fuori.

La Torres è brava a non scoprirsi e riesce sempre ad arginare le folate avversarie riportandosi nella metà campo avversaria con ottime giocate di Demartis e Leto senza però impensierire Donini che tocca pochi palloni. Si arriva così all’intervallo e al rientro in campo sotto una fitta pioggia che dura, per fortuna, solo pochi minuti. Al 53’ Raimo viene falciato al limite destro dell’area, calcio piazzato che batte lo stesso giocatore e miracolo di Kinalis che intuisce la traiettoria della sfera e la tocca mandandola a sbattere contro la traversa. Subito dopo capitan Demartis si attarda a protestare per un fallo non concesso e l’arbitro prima lo ammonisce poi lo espelle.

Il Budoni a questo punto avanza il proprio baricentro e al 62’ colpisce ancora un palo. E’ sempre Raimo a far gridare al gol con un pallone calciato dalla bandierina che va a colpire il montante. Al 68’ Kinalis devia in angolo una botta ravvicinata di Varela mentre poco dopo, Spano viene buttato giù in area senza che l’arbitro ravvisi irregolarità. All’80’ Villa calcia altissimo da pochi passi e nei sei minuti di recupero, succede di tutto, al 46’ il portiere ospite raccoglie ancora applausi parando una bordata di Spanu che calcia a botta sicura, poi la barriera respinge una punizione di Raimo.

Sergio Secci

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative