La Nuova Sardegna

Sport

Il Fonni non si ferma neppure nel diluvio e affonda il Posada

Il Fonni non si ferma neppure nel diluvio e affonda il Posada

Una galoppata-gol di Morici illude la formazione ospite ma il resto del match è un monologo della squadra di casa 

05 novembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





FONNI3

POSADA1

FONNI: Sanna R., Mura, Sanna A., Pinna, Malgari, Staffa, Cadau ( 85’ Loi), Florenzi, Lai (70’ Murroccu G.) Tolu ( 75’ Murroccu S.), Puddu. All: Michele Cannas.

POSADA: Deledda A., Stefanoni, Vardeu, Rodriguez ( 76’ Deledda N.), Contu L., Piras, Lai (76’ Contu G.), Zela, Morici (65’ Raspitzu), Depalmas, Talanas. All: Giuseppe Bacciu.

ARBITRO: Succu di Olbia.

RETI: 10’ Morici A.; 21’ Pinna; 46’ Tolu e 69’ Cadau.

FONNI

Continua la serie positiva del Fonni, che vince contro un ostico Posada. Disputata in un campo ridotto ad una risaia la partita ha riservato comunque emozioni. Gli ospiti si sono presentati con una formazione molto esperta, molto brava a giocare sulle ali, con il mobile Morici pericolo costante per la retroguardia fonnese e Franco Talanas sempre pericoloso, sia su azione che su calcio da fermo. I locali, reduci da cinque gare in poco più di una settimana, entrano in campo privi di Milia, infortunato, Marco e Giuseppe Nonne acciaccati in panchina. La cronaca. Aprono gli ospiti con una conclusione di Talanas al 5’. Al 10’ Cadau perde palla a centrocampo e Morici se ne impossessa ed inizia una cavalcata sulla fascia che lo porta a convergere, dribblare un difensore e depositare la palla alle spalle di Sanna: un gol da applausi. Il Fonni appare stordito dallo svantaggio ma si organizza per reagire. Al 14’ tiro di Cadau. Al 21’ Tolu imposta una azione offensiva e crossa in mezzo, dove arriva dalle retrovie Pinna che in semirovesciata realizza il pareggio. E’ il quarto goal in campionato per il mastino di Sarule. Il Posada non demorde e riesce a pungere con Talanas al 32’ e con Deplamas al 34’, il primo calcia fuori e sul secondo esce bene Sanna. Al 43’ è Puddu a spaventare la difesa ospite. Nella ripresa il Fonni cambia marcia. Dopo il fischio d’inizio capitan Tolu viene smarcato da Puddu e realizza il vantaggio per i locali. I padroni di casa cercano il tris con Lai e poi lo trovano con il bomber Govanni Cadau, pronto a sfruttare un assist perfetto di Tolu. Il Fonni si chiude bene e riesce a respingere le iniziative del Posada, che tenta con Talanas al 78’ e Raspitzu all’83 di creare preoccupazioni a Sanna. Il Fonni tiene in casa i tre punti e prosegue la sua corsa in solitaria nella vetta della classifica. Il Posada non ha demeritato, nel primo tempo ha giocato alla pari.

Giovanni Melis

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative