La Nuova Sardegna

Sport

la goleada 

Il Samassi cala il poker d’assi e travolge uno Stintino distratto

Samassi4Stintino0SAMASSI (4-4-2): Atzeni, Zedda (71’ Riccardo Massa), Bratzu, Sogus, Scintu, Uccheddu, Atzori (85’ Melis), Angheleddu, Suella (71’ Pinna), Caddeo (82’ Anedda), Porru (74’ Guimaraes)....

05 novembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





Samassi4

Stintino0

SAMASSI (4-4-2): Atzeni, Zedda (71’ Riccardo Massa), Bratzu, Sogus, Scintu, Uccheddu, Atzori (85’ Melis), Angheleddu, Suella (71’ Pinna), Caddeo (82’ Anedda), Porru (74’ Guimaraes). A disp. Galasso, Muscas, Alberto Massa, Vinci. All. Paolo Busanca.

STINTINO (4-2-3-1): Selva, Angioni, Viale (46’ Pintoro), Sias (46’ Valenti), Defilippi, Cardone, Mulas (63’ Antonio Fois), Scano, Borrotzu, Muglia, Blanstein. A disp. Falchi, Manunta, Congiu, Manconi, Gabriele Fois, Tawakol. All. Fabio Levacovic.

ARBITRO: Andrea Pani di Sassari.

RETI: 5’ Angheleddu, 9’ Caddeo, 24’ Suella, 84’ Pinna.

NOTE: pioggia battente per tutta la gara, spettatori un centinaio circa. Corner: 7-5. Ammoniti: Porru (Sa), Antonio Fois, Muglia e Cardone (St). Recupero: pt 1, 3 st.

SAMASSI

Undicesimo turno di campionato, ma osservandolo alla vigilia, Samassi-Stintino aveva tutta l’aria di essere confronto diretto, con in palio punti salvezza. L’ha (stra)vinto il Samassi, grazie a un primo tempo che ha rasentato la perfezione e una ripresa di puro controllo della situazione, quando si è trattato di sedare i fieri propositi di rivalsa di uno Stintino che ha avuto una reazione fatta più di “pancia” che di vere occasioni per rimettere in discussione un confronto nettamente indirizzato dopo neanche mezz’ora.

Schieramenti. Tranne Bassanetti (out per infortunio), Levacovic ha tutti a disposizione. Ci sono Mulas e Sias a fare da frangiflutti a una difesa composta da Cardone e Defilippi centrali, Angioni e Viale esterni, a sostenere l’unica punta, Borrotzu, ci sono Blanstein, Muglia e Scano. Anche Busanca tira fuori l’argenteria migliore, fatta eccezione per Usai ancora fermo ai box.

La gara. Dai blocchi di partenza salta fuori un Samassi con la faccia cattiva: palo di Caddeo (2’) che poi regala una gran biglia ad Angheleddu per il vantaggio. Dopo quattro minuti, stessi protagonisti a ruoli invertiti: Angheleddu suggerisce, Caddeo rifinisce (2-0). Gara in ghiaccio al minuto 24’: Suella in gol dopo una mezza papera di Selva. Poker calato nel finale dall’ex Villacidrese Diego Pinna: gran diagonale e palla in buca.

Gian Luca Atzeni



In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative