La Nuova Sardegna

Sport

La rimonta 

Il Taloro segna e poi spreca tutto Tortolì salvo grazie a Gennari

Tortolì2 Taloro Gavoi2TORTOLÌ: Della Luna, Ankudinovas (46’ st Alessandrì), Milia, D’Agostino, Melis, Orrù, Meloni, Fois, Gennari, Salvini, Novelli. A disposizione: Fancoletti, Ladu G., Monni M.,...

05 novembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





Tortolì2

Taloro Gavoi2

TORTOLÌ: Della Luna, Ankudinovas (46’ st Alessandrì), Milia, D’Agostino, Melis, Orrù, Meloni, Fois, Gennari, Salvini, Novelli. A disposizione: Fancoletti, Ladu G., Monni M., Serra, Usai, Manca, Aversano, Seccu. Allenatore Ibba.

TALORO GAVOI: Pili, Ladu M. M. Pitta, Sechi, Mastio, Pili, Littarru, Camara, Falchi, Isoni (25’ st Sedda), Calaresu. A disposizione: Tilocca, Zedda, Dettori, Mele, Muredda, Lai, Soru, Bechere. Allenatore Romano Marchi.

ARBITRO: Matteo Manis di Oristano.

RETI: 30’ pt Littarru, 35’ pt Pili, 39’ pt Fois, 42’ pt Gennari.

TORTOLì

È finito in parità 2-2 l’atteso match tra Tortolì e Taloro Gavo. Le reti sono state realizzate tutte nel primo tempo. I rossoblu barbaricini non sono riusciti ad amministrare il doppio vantaggio e si sono fatti raggiungere nei minuti finali della prima frazione di gioco dai padroni di casa.

Gli ospiti iniziano a spron battuto e si rendono pericolosi al 2 con un tiro dal limite di Sechi parato in due tempi da Della Luna. Al 35’ il Taloro passa in vantaggio con un tiro di Littarru smarcato da Falchi. Cinque minuti dopo, al 35’, i barbaricini raddoppiano con un tiro dal limite di Pili. La palla si insacca all’incrocio dei pali alla destra dell’estremo difensore ogliastrino. Al 39’ i padroni di casa dimezzano lo svantaggio con un diagonale di Fois che sorprende Pili. Tre minuti dopo, al 42’, Gennari pareggia beffando Pili con un pallonetto dalla tre quarti. Al 45’ il Tortolì sfiora la terza rete con un calcio di punizione dal limite di Meloni. La palla si stampa sul palo alla sinistra di Pili. Nella ripresa al 22’ un tiro dal limite di Falchi sfiora l’incrocio dei pali.

Al 26’ si fanno nuovamente vivi i padroni di casa con un tiro dal limite di Gennari che sfiora il palo. Al 44’ il Tortolì sciupa una ghiotta occasione per portarsi in vantaggio e aggiudicarsi il match. Il piattone di Gennari, però, dal limite dell’area piccola e a porta sguarnita, su calcio d’angolo battuto da Meloni, sorvola abbondantemente la traversa. E’ l’ultima azione della gara. Il Taloro Gavoi ottiene il 9 risultato utile consecutivo e mantiene la quarta posizione in classifica. Il Tortolì dopo la vittoria preziosa contro il Tonara ottiene un altro punto pesante in chiave salvezza. (g.b.b.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative