La Nuova Sardegna

Sport

il derby 

La Torres perde anche il capitano Il Budoni si accontenta del punto

La Torres perde anche il capitano Il Budoni si accontenta del punto

SASSARI. Il pareggio a reti inviolate dell’altro ieri muove la classifica di Budoni e Torres ma non accontenta i due allenatori. La Torres sembrava padrona del campo fino all’espulsione di Demartis...

05 novembre 2018
3 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il pareggio a reti inviolate dell’altro ieri muove la classifica di Budoni e Torres ma non accontenta i due allenatori. La Torres sembrava padrona del campo fino all’espulsione di Demartis che ha cambiato il film della partita. Il Budoni, ritrovatosi con un uomo in più ha preso coraggio ma è mancato di lucidità sprecando un’occasione più unica che rara.

Proprio l’espulsione di Demartis ha fatto molto discutere nel dopo gara dei sassaresi. Il centrocampista è stato promosso capitano da Marco Sanna ma sabato ha commesso una ingenuità incredibile per un ragazzo che ha una lunga esperienza alla spalle. Ha protestato per un fallo banale a centrocampo e ha insistito fino a quando l’arbitro gli ha mostrato il cartellino giallo. Tutto finito? Assolutamente no, perche Demartis ha continuato a lamentarsi costringendo il direttore di gara e ricorrere ancora al cartellino e a mandare il giocatore sotto la doccia. La Torres, rimasta con un uomo in meno, è andata in affanno e ha chiuso la gara alzando le barricate davanti alla porta di Kinalis. L’espulsione ha rischiato di compromettere una gara che sembrava in pieno controllo e potrebbe avere conseguenze pesanti anche in prospettiva. Scontata l’assenza del capitano per l’anticipo di sabato non è da escludere che la squalifica si anche più pesante. Una tegola in più per una squadra che ha già molti assenti (Sarritzu, Piga, Minutolo, Briuckov e Chelo) e che ha assoluto bisogno di punti.

Diversa la situazione in casa del Budoni dove Raffaele Cerbone è soddisfatto della prestazione della sua squadra, meno del risultato. «Non siamo riusciti a concretizzare le tantissime occasioni da rete ma il fatto di non aver subito gol per la prima volta quest’anno è un fatto importante. L’intensità comunque c’è stata pur con qualche giocatore non ancora al meglio della forma. Penso che possiamo solo migliorare anche se continuiamo a giocare sempre fuori casa e questo non ci aiuta di certo». Cerbone si riferisce al fatto che il Budoni chissà per quanto tempo ancora, sarà costretto a giocare le sue gare interne al comunale di San Teodoro visto che i lavori per il rifacimento del manto in erba sintetica non sono ancora iniziati. Tornando alla gara con la Torres, c’è da dire che soprattutto nella ripresa, con l’uomo in più sono stati i padroni di casa a menare le danze e a costruire almeno 5/6 nitide azioni da rete. «Dovevamo avere più personalità quando l’avversario era alle corde – si rammarica Cerbone – ci voleva un po’ più di serenità nel gestire la palla e allargare il gioco sulle fasce per cercare di mettere poi dentro la palla. Al di la di questo comunque ho visto una squadra che ha dato il massimo come spirito e intensità».

S. S.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative