La Nuova Sardegna

Sport

Nuorese troppo forte, San Teodoro ko

Nuorese troppo forte, San Teodoro ko

I barbaricini corsari affondano con tre reti la squadra di Pittalis, a secco in casa dal 23 settembre. Doppietta di Okonkwo

05 novembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SAN TEODORO. Troppa Nuorese per il San Teodoro che cade nuovamente in casa, dove non vince dal 23 settembre e dove, nelle successive quattro gare, ha realizzato appena un gol. Ancora una volta i viola hanno messo in mostra una apprezzabile manovra, ma hanno pagato la solita pochezza offensiva, facendo trascorrere un pomeriggio di assoluta tranquillità all'estremo difensore ospite. Di contro la Nuorese ha confermato di meritare ampiamente la prima posizione in classifica. I verdeazzurri hanno disputato una gara attenta, gestendo i ritmi e sfruttando ogni errore degli avversari con il massimo del cinismo, a dimostrazione di una invidiabile maturità di squadra. Adesso la formazione di Fraschetti si prepara al big match di domenica prossima, quando al Frogheri affronterà il Muravera, l’altra corazzata del torneo. Si gioca su un campo battuto da un forte vento e con continui e abbondanti scrosci di pioggia.

La prima conclusione è del San Teodoro e arriva dopo 8 minuti con Pilosu il cui tiro è però fermato in due tempi da Semertzidis. Al 17’ la gara si sblocca. La Nuorese sfrutta un errore in uscita del San Teodoro, innestando una veloce ripartenza finalizzata da Okonkwo che trafigge Corsi su primo palo. I verdeazzurri ci riprovano al 29’ con un colpo di testa di Kiwobo su calcio di punizione di Cocco, ma la palla sorvola la traversa. Il San Teodoro manovra a favore di vento, ma non riesce a rendersi pericoloso fino al 45’ quando un colpo di testa di Ferraro è fermato a terra dal portire nuorese. La ripresa vede la Nuorese a favore di vento e la formazione di Fraschetti sfrutta il vantaggio perfettamente. Al 51’ su un errore difensivo dei padroni di casa Grigoriadis prova la girata ma Corsi para. Al 55’ Okonkwo si accentra dalla sinistra e lascia partire un destro a giro che Corsi riesce soltanto a toccare e la palla si infila per il 2-0 dei barbaricini.

Passano solo tre minuti e la Nuorese chiude ogni discorso. Dai 30 metri Cocco lascia partire un destro che, favorito anche dal vento, sorprende Corsi e si infila centralmente. Lo 0-3 fa calare i ritmi della gara con la Nuorese che controlla senza patemi d’animo e con il San Teodoro che prova qualche sortita offensiva che però non lascia traccia.

Al 64’ ancora Okonkwo protagonista ma questa volta la sua conclusione dal limite termina alta di poco.

Pietro Rudellat

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative