La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Dinamo
LE PAGELLE 

Polonara e Bamforth non tradiscono

Polonara e Bamforth non tradiscono

Petteway e Thomas imprecisi e mai in ritmo, Smith si salva

05 novembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





6- SPISSU Tre minuti anonimi nel primo quarto, parte in quintetto dopo l’intervallo e il Banco piazza il break. Produce solo un canestro in contropiede e un recupero, ma per essere la prima partita dopo un mese c’è da essere ottimisti.

6,5 Smith Equilibrio, poche forzature e qualche canestro importante. Ha un ruolo fondamentale nel break del terzo quarto.

7+ Bamforth Quattro canestri con i primi 4 tiri e giocate di qualità. Marcato duro, alla lunga sporca le percentuali, ma chiude con 16 punti, 4 rimbalzi e zero palle perse.

4,5 Petteway Gioca più di tutti (34’), sfiora la doppia-doppia (11+8) ma la sua è una prestazione negativa. Mai in ritmo, prova in tutti i modi ad accendersi ma non è serata.

5 Magro Entra e commette due falli evitabilissimi in un minuto; in tutto gioca 5’ e le sue sbavature difensive fanno ammattire il coach.

5,5 Pierre Trova subito una tripla dal lato debole e anzichè prendere giri la sua gara finisce lì. Sta diventando un bel rebus.

5 Gentile Un primo quarto terribile (0/4 al tiro e -11 di plus/minus), riesce per qualche minuto a limitare Crawford alzando l’intensità in difesa ma la sua prova è lontana dalla sufficienza.

4 Thomas Segna 5 punti nel primo minuto di gioco, poi inizia la fiera degli orrori: ci mette l’impegno ma in difesa è un disastro e con la palla in mano è persino peggio, con 3/8 al tiro e 6 palle perse.

7+ Polonara Subito uno schiaccione nel traffico che gli dà fiducia, infila due triple fondamentali prima di metà gara e nel terzo quarto guida la rimonta. Si spegne alla distanza, ma è comunque protagonista.

6,5 Cooley Prestazione complicata da valutare: a metà gara già ha tirato giù 9 rimbalzi, in attacco è latitante (7 punti con 3/8 e 4 perse), ma i 14 rimbalzi finali e il +9 di plus/minus in 28’ dicono che con lui la Dinamo è stata più solida. (a.si.)

In Primo Piano
La nota

Sanità, l’assessore richiama le Asl: «Tutte le nomine sono bloccate»

Le nostre iniziative