La Nuova Sardegna

Sport

battuto il bonorva 

Un gol di Fantasia nel finale regala i tre punti all’Ossese

Ossese1Bonorva0OSSESE: Moroni, Casu, Nuvoli, Urgias, Derudas, Zichi, Onali (63' Contini), Dettori, Vita (94' Leoni), Fantasia (89' Sechi), Gueli (63’ Nuvoli F.) All. G. Cantara.BONORVA: Sassu (85'...

05 novembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





Ossese1

Bonorva0

OSSESE: Moroni, Casu, Nuvoli, Urgias, Derudas, Zichi, Onali (63' Contini), Dettori, Vita (94' Leoni), Fantasia (89' Sechi), Gueli (63’ Nuvoli F.) All. G. Cantara.

BONORVA: Sassu (85' Mulas), Mazoni, Esposito (89' Oggiano), Mura, Silvetti, Manfredi, Mura E., Fadda (85' Ourozato), Deriu, Solinas, Spanu. All. M. Fadda.

ARBITRO: Virgili.

RETE: 80' Fantasia.

OSSI

I bianconeri si risollevano subito dopo la sconfitta col Li Punti e incamerano tre punti pesanti che li tengono incollati alle zone alte della classifica. Non è stata di certo una gara spettacolare: il vento ha soffiato forte per tutto il tempo impedendo alle due squadre di tessere trame di gioco, ma l'Ossese ha avuto il merito di crederci fino in fondo. Decisivo il doppio cambio effettuato da mister Cantara al 63' quando ha sostituito Onali e Gueli, ancora in ritardo di condizione, con Fabio Nuvoli e Marco Contini. L'effetto è stato immediato: l'Ossese ha alzato subito il baricentro costringendo il Bonorva sulla difensiva e ha creato pericoli alla porta difesa da Sassu. Parte bene il Bonorva, ben disposto in campo da mister Fadda: i biancorossi mostrano carattere e condizione fisica con alcuni elementi di spicco attorno all'inossidabile Deriu. E' proprio del bomber ospite la prima palla-goal della partita: imbeccata da centrocampo di Mura e volata verso la porta difesa di Moroni della punta che, al momento della conclusione, viene chiuso da capitan Zichi. L'Ossese reagisce subito e con un'azione fotocopia spreca a sua volta la grande occasione al 10': gran palla filtrante sulla destra per Fantasia che solitario, da dentro area, calcia forte ma non inquadra la porta. Per tutto il resto della prima frazione la gara non offre spunti di cronaca coi bianconeri che non riescono a costruire gioco e gli ospiti che si difendono. Il secondo tempo inizia sulla falsariga della fine del primo: niente da segnalare fino al doppio cambio di mister Cantara che da una scossa alla gara. Nuvoli e Contini creano subito grattacapi alla difesa ospite ed al 71' i bianconeri vanno vicini al vantaggio con un gran tiro dal limite di Casu, tra i migliori in campo, deviato in angolo da Sassu. I locali ora mostrano l'atteggiamento giusto per fare propria partita ed all'80' trovano il gol decisivo: splendido lancio di Derudas per Fantasia che, sullo spazio, brucia Esposito e s'invola solitario verso Sassu bruciando in uscita. Il Bonorva nei minuti finali prova a raddrizzare la gara, si riversa nella metacampo dei locali ma i bianconeri si chiudono bene a protezione della porta di Moroni che deve parare solo una punizione di Deriu all'88'.

Giuliano Palmas

In Primo Piano
Il dossier

Intimidazioni agli amministratori: nell’isola casi aumentati del 20 per cento

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative