La Nuova Sardegna

Sport

serie D 

Il Lanusei aspetta il Latte Dolce Anticipo anche per la Torres

Il Lanusei aspetta il Latte Dolce Anticipo anche per la Torres

SASSARI. Le squadre sarde di serie D sono già tutte al lavoro perchè questa sarà una settimana diversa dal solito. Torres, Latte Dolce, Lanusei, Castiadas e Budoni anticiperanno l’undicesima giornata...

07 novembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Le squadre sarde di serie D sono già tutte al lavoro perchè questa sarà una settimana diversa dal solito. Torres, Latte Dolce, Lanusei, Castiadas e Budoni anticiperanno l’undicesima giornata di campionato al pomeriggio del sabato e anche la preparazione ha subito un’accellerazione. Il clima è sereno quasi ovunque anche se i risultati di domenica scorsa hanno premiato solo il Latte Dolce che ha messo le mani sui tre punti sistemandosi in una posizione di classifica invidiabile. La Torres e il Budoni hanno concluso il derby a reti inviolate (con molti rimpianti da entrambi le parti) mentre il Lanusei non è riuscito a mantenere il primato nonostante una gara tutta all’attacco sul campo del Flaminia. E’ andata peggio al Castiadas battuto in casa dall’Anagni, ex ultima della classe.

Il momento sì del Latte Dolce è confermato da Simone Patacchiola, difensore alla terza stagione in maglia biancoceleste: «Domenica è stata una partita maschia. Sapevamo di incontrare una squadra molto forte dotata del miglior attacco del girone. Noi siamo stati padroni del campo per quasi tutta la gara, bravi a chiudere tutti gli spazi e a ripartire in maniera equilibrata. I punti di domenica sono fondamentali per noi. Stiamo attraversiamo un buon periodo di salute e lo avevamo già abbiamo dimostrato ad Avellino».

«In questo campionato – ha continuato Patacchiola – abbiamo visto che nessuno è imbattile, ma non bisogna mai abbassare l’attenzione. È un campionato difficile e con 38 partite da giocare sarà dura per tutti. Noi continuiamo a fare il nostro senza pensare agli altri. La forza del Latte Dolce è questo gruppo di persone, un ottimo mix di giovani ed esperti pronti a battersi uniti contro tutti. Sabato ci aspepetta il derby col Lanusei, una squadra in salute che sta facendo cose buone. Noi però abbiamo gli strumenti e gli uomini per affrontare questa gara e prepararla nel miglior modo possibile».

In Primo Piano
Il dossier

Intimidazioni agli amministratori: nell’isola casi aumentati del 20 per cento

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative