La Nuova Sardegna

Sport

La nuova Lega Pro: Ghirelli presidente Marino consigliere

La nuova Lega Pro: Ghirelli presidente Marino consigliere

Francesco Ghirelli è il nuovo presidente della Lega Pro: candidato unico, prende il posto di Gabriele Gravina che ricopriva la stessa carica dal dicembre 2015 e che adesso è il numero uno della Figc....

07 novembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





Francesco Ghirelli è il nuovo presidente della Lega Pro: candidato unico, prende il posto di Gabriele Gravina che ricopriva la stessa carica dal dicembre 2015 e che adesso è il numero uno della Figc. Già direttore generale della Lega Pro, Ghirelli ha ricevuto il voto da 48 società aventi diritto con sette schede bianche e una nulla. Nel corso dell'assemblea sono stati eletti anche i vicepresidenti: con 39 voti Cristiana Capotondi, attrice romana ed ex calciatrice, e Jacopo Tognon (37 voti), avvocato e membro del Tas. Sei i consiglieri tra i quali Alessandro Marino, presidente dell’Olbia, sostenuto da uno schieramento vastissimo.

«Se non fossi preoccupato sarei un alieno, ma ho fiducia perchè c'è una gran voglia di tornare a rimettere il pallone al centro nei nostri campionati – sono state le prime dichiarazione di Ghirelli –. Non voglio accentuare la rottura con la Lega di B ma avrei avuto piacere se qualcuno fosse venuto ad ascoltare».

In Primo Piano

Calcio Serie A

Cagliari avanti 2-0 contro la Juventus alla fine del primo tempo

Le nostre iniziative