La Nuova Sardegna

Sport

pugilato 

Serra e Cappai sul ring degli Europei Élite

Serra e Cappai sul ring degli Europei Élite

SASSARI. C’è un pezzo di Sardegna ai Campionati Europei Elite maschili di pugilato che prendono il via oggi a Valladolid (Spagna) e si concluderanno il 19 novembre. Federico Serra, il gioiellino...

08 novembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. C’è un pezzo di Sardegna ai Campionati Europei Elite maschili di pugilato che prendono il via oggi a Valladolid (Spagna) e si concluderanno il 19 novembre. Federico Serra, il gioiellino della società “Boxing Club Domenico Mura” fa ormai stabilmente parte della squadra della Nazionale italiana e gareggerà nella categoria dei 49 chili. Federico Serra arriva all’appuntamento dopo una intensa preparazione, segnata da grandi sacrifici e da confronti di qualità con sparring internazionali che hanno arricchito ulteriormente il suo bagaglio tecnico. Per il resto allenamenti in palestra e a Porto Torres, di fronte al mare e nella pista dello stadio comunale, sempre sotto lo sguardo attento del suo maestro Domenico Mura.

Da oggi, quindi, si fa sul serio. La fase preliminare e le semifinali degli Europei si svolgeranno presso il Pabellón “Pilar Fernández Valderrama”, mentre le finali del 18 novembre si disputeranno all’interno della “Cúpula del Milenio”.

Sono 10 gli azzurri in gara in questo Torneo indetto dalla EUBC e organizzato dalla Federboxe spagnola. Oltre a Federico Serra ci sarà - nella categoria dei 52 chili - Manuel Cappai. La formazione italiana si completa con Raffaele Di Serio (56 kg), Francesco Maietta (60), Paolo Di Lernia (64), Vincenzo Arecchia (69), Salvatore Cavallaro (75), Federico Antonaci (81), Aziz Abbes Mouhiidine (91) e Clemente Russo (+91). La squadra azzurra sarà guidata dai coach Gian Maria Morelli, Giuseppe Foglia e Giovanni Cavallaro.

Federico Serra arriva all’appuntamento con i campionati Europei Elite con un discreto bagaglio internazionale, anche se collezionato in un tempo assai breve, e con tanta voglia di fare bene. (g.b.)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative