La Nuova Sardegna

Sport

Bocce: Giada Garau vince la tappa dell’under 18

Bocce: Giada Garau vince la tappa dell’under 18

SASSARI. Si chiude con una sorpresa la prima delle quattro tappe regionali utili ad individuare l'under 18 sardo che parteciperà di diritto alle gare nazionali di bocce del circuito élite. È stata la...

09 novembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Si chiude con una sorpresa la prima delle quattro tappe regionali utili ad individuare l'under 18 sardo che parteciperà di diritto alle gare nazionali di bocce del circuito élite. È stata la giovanissima Giada Garau, atleta appena quindicenne del Cb Serramanna, ad aggiudicarsi la competizione disputata sui campi della Soms di Oristano. In finale ha avuto la meglio su Alessio Frongia, il favorito nei pronostici, già impegnato nel campionato di serie A con il Cagliari e reduce dal 4° posto assoluto nel circuito elite nazionale della scorsa stagione. Giada ha vinto la finale 10 -4 grazie alla maggior determinazione rispetto all'avversario e ad un'ottima padronanza del campo, fortissima nell'accosto ma precisa nel tiro quando è stato necessario. Terzo posto per Giovanni Rullo (Arborea), quarto Federico Sacceddu (Acli Sestu).

Grande prova di Walter Virdis sui campi del Cb Cagliari. Ha vinto la prima gara nazionale della stagione in Sardegna, il Memorial “Mario Floris”. L'atleta della Galligel Sestu ha vinto la grazie a prestazioni di altissimo livello, superando in finalissima Roberto Moi della società Edera Bambina Marsala. A confronto i due sottomanisti più eleganti del circuito sardo. Per Virdis quarta partita contro Roccasalva del Comunale Carbonia, quinta contro l'atleta di casa Paolo Brucciani e quindi la semifinale contro Emanuele Porcu, anche lui tesserato con la società di Marsala, terzo classificato. Quarto Miro Usai, all'esordio con la nuova maglia della San Giuseppe di Pirri. (p.g.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative