La Nuova Sardegna

Sport

Lanusei-Latte Dolce: un derby tra formazioni in salute

Lanusei-Latte Dolce: un derby tra formazioni in salute

LANUSEI. Una sfida fra le due migliori formazioni sarde del girone G della serie D: Lanusei secondo in classifica e Latte Dolce, ai margini della zona playoff. E siccome un derby è una gara diversa...

09 novembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





LANUSEI. Una sfida fra le due migliori formazioni sarde del girone G della serie D: Lanusei secondo in classifica e Latte Dolce, ai margini della zona playoff. E siccome un derby è una gara diversa dalle altre sfugge ad ogni pronostico. «Impossibile farne - conferma Aldo Gardini, tecnico del Lanusei - Anche se alla fine è una gara come le altre, racchiude sensazioni diverse che possono risultare alla decisive per il risultato».

Come lo vive il Lanusei?

«Come ogni gara. Ci siamo allenati tutta la settimana e poi saremo pronti per affrontare una squadra di assoluto valore come conferma la classifica. Inoltre il Latte Dolce è imbattuto fuori casa e questo rende la gara ancora più equilibrata. La nostra filosofia ci porterà anche domani a giocare per vincere, sapendo bene che non sarà semplice. Alla fine tireremo le somme e vedremo cosa è successo».

Il secondo posto in classifica vi regala certamente sensazioni positive.

«E' vero. Viviamo un momento magico e vorremmo prolungarlo. Stiamo bene fisicamente e abbiamo il morale alto. Stiamo facendo bene, ma restiamo con i piedi ben saldi per terra. Come ho già detto, questo è fieno in cascina per arrivare al nostro obiettivo primario che rimane quello di una salvezza tranquilla».

Domani anche il pubblico sarà importante.

«I nostri tifosi lo sono sempre. Dalla prima giornata ci accompagnano e ci danno il loro massimo sostegno, standoci sempre vicini. Saranno importanti anche nel derby e vogliamo regalare loro una nuova soddisfazione. Mi auguro che possano assistere ad una bella gara, combattuta e corretta».

La formazione l’ha già decisa o ha dei dubbi?

«Dopo la rifinitura penserò alla formazione, ma so che chiunque scenderà in campo farà il proprio dovere».

I numeri danno ragione a chi parla di gara equilibrata. Nelle dieci gare disputate il Lanusei ha ottenuto 6 vittorie, 3 pareggi e una sconfitta con 15 gol realizzati e 7 subiti. Simile il cammino della formazione di Udassi con 4 successi, 5 pareggi e una sconfitta, 13 gol realizzati e 7 subiti.

Pietro Rudellat

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative