La Nuova Sardegna

Sport

Dai Torres, azzanna la Lupa e prenditi i 3 punti

Dai Torres, azzanna la Lupa e prenditi i 3 punti

Anticipo oggi (14.30) al “Vanni Sanna”. Il tecnico rossoblù: «Una vittoria per fare il salto di qualità»

10 novembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Dopo il pareggio colto sul campo del Budoni, la Torres si rituffa in un nuovo anticipo, ospitando la Lupa Roma al "Vanni Sanna", calcio d'inizio alle 14.30. Il percorso non può che essere obbligato e punta verso i 3 punti, per esigenze di classifica e di morale, che va mantenuto alto dopo essersi risollevato con gli ultimi positivi risultati. Nell'ultima uscita casalinga è stato infranto il tabù della vittoria e l'avversario, il Trastevere, vantava la leadership. Era il giorno del debutto in panchina di Marco Sanna.

Stavolta sembra tutto un po' più semplice con la squadra che sta assimilando metodi e personalità del nuovo mister, una tifoseria che si sta riavvicinando e una formazione ospite che di punti ne ha addirittura meno dei sassaresi, solo 7. Il calcio insegna però che sono proprio le partite in apparenza più abbordabili a rivelarsi le più ostiche e contro la Lupa non bisogna rischiare di farsi azzannare. «Per noi questa - concorda il tecnico rossoblù - è una partita fondamentale, da vincere perchè ci offre la possibilità di fare un balzo avanti in classifica, considerando anche gli impegni delicati delle concorrenti dirette. Dobbiamo rialzarci, non vivere più in apnea ma rilanciarci, siamo consapevoli dell'importanza di questo confronto e c'è grande voglia di far bene e firmare un bel risultato».

Marco Sanna non vede alternative a una prova d'attacco, anche se all'appello mancano pedine di valore come lo squalificato Giacomo Demartis e l'infortunato Stefano Sarritzu (l'altro indisponibile è il difensore Briukhov). «Oggi non sono ammessi cali di tensione, bisogna giocare a mille come se di fronte ci fosse ancora il Trastevere, mettendo in campo quanto si sta provando in allenamento. Perchè c'è necessità di risollevare la classifica e dunque guardare in primis al risultato, ma vanno fatti passi avanti anche nel gioco. Si deve migliorare, sotto ogni aspetto, e contro la Lupa mi aspetto solo note positive dai ragazzi, che stanno dimostrando grande applicazione e sono concentrati sugli obiettivi. Aggiungo che anche la società sta facendo i passi giusti per lavorare al meglio». (sa.u.)

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative