La Nuova Sardegna

Sport

Il Latte Dolce deciso a fare il colpaccio a casa del Lanusei

di Sandra Usai
Il Latte Dolce deciso a fare il colpaccio a casa del Lanusei

Il tecnico sassarese Udassi: «Gara difficile, ce la giochiamo» Impegni severi per Budoni e Castiadas a Latina e Avellino

10 novembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Si gioca... d'anticipo nel campionato di serie D, con un sabato che prevede ben 7 partite e che vede tutte le squadre sarde in campo, a cominciare dalla Torres che riceve la Lupa Roma mentre il Latte Dolce è di scena sul campo del Lanusei. Su questo derby sono puntate le attenzioni maggiori in quanto sfida d'alta classifica, con gli ogliastrini impegnati a rincorrere il primato perduto, che dista solo una lunghezza, e i sassaresi che mirano a confermare il loro buon momento e a fare un altro passo avanti. Al "Lixius" (via alle 15) il Latte Dolce deve difendere la sua imbattibilità esterna, che all'undicesima giornata è un dato di prestigio poichè nessuna delle altre squadre del girone ha la casella delle sconfitte lontano da casa altrettanto immacolata.

E poi c'è la striscia di risultati utili consecutivi da allungare (ora sono 6) e un piazzamento playoff da consolidare. Sono tanti i motivi che spingono i ragazzi di Udassi verso una prova all'altezza dell'impegno, contro avversari che stanno vivendo una stagione magica e che nel precedente di Coppa, datato 2 settembre, si sono fatti valere, vincendo a Sassari ed eliminando i biancocelesti dalla competizione. Da allora per il Lanusei è andata in crescendo ma anche il Latte Dolce sta trovando la sua dimensione e respirare stabilmente aria d'alta quota è possibile. «La classifica del Lanusei - commenta il tecnico sassarese - non mi sorprende, in tempi non sospetti avevo detto che sarebbe stato tra i protagonisti di questo campionato. So che ci aspetta una partita difficilissima, un derby che nessuno vuole perdere e per questo sono vietate le distrazioni. I complimenti ricevuti negli ultimi tempi - prosegue Stefano Udassi - fanno piacere e alimentano l'entusiasmo ma non devono farci smarrire l'umiltà, dunque sempre piedi ben piantati per terra e avanti con 90' che devono vederci carichi e concentrati. Come dicono il pareggio ad Avellino e la vittoria di domenica scorsa contro l'Atletico siamo sulla strada giusta, non fermiamoci e continuiamo a dare risposte importanti».

Il mister punta sulla mentalità acquisita dalla sua squadra: «Andiamo a Lanusei con la consapevolezza di poter dire la nostra».

Le altre partite dell'undicesimo turno che parlano sardo si disputano sui campi di Avellino e Latina. In Irpinia è di scena il Castiadas di Massimiliano Paba, per 90’ che sulla carta si presentano proibitivi. La classifica sembra dare più chances al Budoni, in fondo i laziali sono avanti di soli due punti ma è un dato fuorviante perchè il valore dei padroni di casa è a superiore alla loro attuale posizione e per i galluresi ci vorrà grande attenzione.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative