La Nuova Sardegna

Sport

pallamano/serie A2 

Raimond, per continuare a volare bisogna battere il Camerano

SASSARI. Con la ripresa della A2 maschile, il programma del fine settimana di pallamano risulta particolarmente intenso.Nel girone B entrambe le sassaresi giocheranno in casa, la Raimond ospita al...

10 novembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Con la ripresa della A2 maschile, il programma del fine settimana di pallamano risulta particolarmente intenso.

Nel girone B entrambe le sassaresi giocheranno in casa, la Raimond ospita al PalaSantoru il Camerano oggi alle 19, mentre la VerdeAzzurro riceverà la visita del 2 Agosto Bologna domani alle 11. Per i ragazzi di Luigi Passino l’occasione per continuare la corsa verso il vertice della classifica dovrà scontrarsi con la verve dei giallo-azzurri allenati da Davide Campana. I marchigiani hanno finora ottenuto 4 punti in 5 gare, ma hanno una squadra molto fisica e di carattere. La Raimond dovrà rinunciare al bomber Francesco Mbaye, bloccato da un importante infortunio, ma ha la forza sufficiente per chiudere positivamente la pratica Camerano.

Stesso discorso per la VerdeAzzurro con il Bologna. Gli emiliani hanno un solo punto, per i sassaresi una buona opportunità per rimpinguare una classifica anonima (3 punti) e tirarsi fuori dai bassifondi.

Nella A femminile il Nuoro, impegnato alla Polivalente oggi alle 15 con il Ferrarin, non vede l’ora di rifarsi della sconfitta rimediata con la Lions Sassari. Se le ragazze di Roberto Deiana andranno in campo convinte del loro potenziale, le milanesi non avranno scampo. La capolista Lions andrà a cercare gloria in casa del Cassano Magnago (domanica ore 16) e provare a confermare il momento positivo.

Anche la Sardegna Team sarà impegnata in trasferta in Lombardia. Domani alle 15:30 scenderà sul campo del Leno per cercare di recuperare i primi due punti in campionato. Per le ragazze di Barbara Tetti una verifica sulla crescita nel gioco messo in mostra contro il Ferrarin.

Sergio Masia

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative