La Nuova Sardegna

Sport

Derbissimo senza reti tra Lanusei e Latte Dolce

Derbissimo senza reti tra Lanusei e Latte Dolce

Serie D, i ragazzi di Gardini e quelli di Udassi confermano di essere in salute È mancato il brivido del gol ma il pubblico del “Lixius” non ha lesinato applausi

11 novembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





lanusei0

LATTE DOLCE0

LANUSEI: La Gorga, Kovadio, Carta, Likaxhiu, Congiu, Esposito, Nannini, Demontis, Bernardotto (35 st Chiumarulo), Ladu, Quatrana (26 st Napolitano). Allenatore Aldo Gardini.

LATTE DOLCE: Garau, Pireddu, Patacchiola, Cabeccia, Bianchi, Antonelli, Piga (25 at Gadau), Masala (33 st Gianni), Marcangeli, Palmas (39 st Scanu), Tuccio. Allenatore Stefano Udassi.

ARBITRO: Rinaldi di Bassano del Grappa

NOTE: Ammoniti: Ladu, Antonelli. Calci d’angolo 5 – 4 per il Latte Dolce. Recupero 0 e 4’.Spettatori 600

LANUSEI

E’ finito in parità a reti inviolate Lanusei – Latte Dolce l’attesissimo anticipo della undicesima giornata di andata della serie D. Il risultato tutto sommato è giusto. Le due squadre, infatti, si sono equivalse e hanno confermato di essere in salute. La gara giocata a viso aperto e caratterizzata da continui capovolgimenti di fronte, a dispetto del risultato, a tratti è stata entusiasmante e ha appassionato i tifosi che hanno gremito gli spalti del Lixius. I bianco-blu sassaresi continuano la striscia positiva incamerando il settimo risultato utile consecutivo. Gli ogliastrini raggiungono la capolista Trastevere, che giocherà oggi a Ladispoli, ma vengono scavalcati dal Monterosi i prossimi avversari mercoledì.

La cronaca. I padroni di casa scendono in campo con una formazione rimaneggiata. Mister Gardini non può schierare Federico Bonu e Mattia Floris entrambi infortunati. Al 4’ scorribanda sulla fascia di Kovadio. Il fuoriquota si accentra e dal limite lascia partire un potentissimo tiro rimpallato da Masala. Al 6’ Garau in tuffo sulla sua sinistra devia in angolo un insidioso tiro dalla distanza del capitano Ladu. Al 7’ replicano gli ospiti con un diagonale dalla fascia parato con sicurezza da La Gorga. All’11’ lancio in profondità di Bianchi per Palmas. Il fantasista bianco-blu si scontra in area con La Gorga ma l’arbitro fa proseguire. Al 23’ ci prova Quatrana con un tiro dal limite che sfiora il palo alla sinistra di Garau. Al 30’ il portiere ospite neutralizza un tiro cross dalla fascia di Quatrana anticipando Nannini. Al 32’ ripartenza degli ospiti. Marcangeli entra in area e impegna La Gorga. Al 35’ La Gorga salva il risultato respingendo una girata al volo dal limite dell’area piccola di Palmas. Al 40’ ci prova Nannini con un tiro fuori misura.

Nella ripresa al 9’ i padroni di casa reclamano il calcio di rigore per fallo di Pireddu su Bernardotto. L’arbitro fa proseguire. Al 13’ Garau para una incornata di Congiu su calcio d’angolo battuto da Demontis. Al 19’ il portiere ospite in tuffo sulla sua destra para un insidioso tiro di Bernardotto smorzato da Bianchi.

Alessandro Bulla

In Primo Piano
La nota

Sanità, l’assessore richiama le Asl: «Tutte le nomine sono bloccate»

Le nostre iniziative